Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

ricambi usati x fuoribordo

Parliamo di eliche e motori fuoribordo. Tuning e manutenzione meccanica del fuoribordo
Rispondi
dorren
New-be
New-be
Gommone o barca: Mariner 690
Motore: Suzuki 140 hp + >Selva capri 6

ricambi usati x fuoribordo

Messaggio da dorren »

s.o.s. Bobina accensione- - ho un problema con la bobina di accensione del mio ausiliario SELVA-Capri 6cv, 2T del 2007. Volevo chiedere se qualcuno sa come poter trovare una bobina compatibile anche tra i ricambi usati, vista l'età del motore , che comunque ha funzionato pochissimo (qualche ora).
La Selva mi ha detto che si potrebbe ordinare , ma il prezzo richiesto è asssurdo 30% del costo motore . grazie per chi potesse aiutarmi
Cesi
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Marshall S50
Motore: Yamaha 40 top700

Re: ricambi usati x fuoribordo

Messaggio da Cesi »

purtroppo ci ha lasciato prematuramente un carissimo meccanico di zona che lavorava con passione su tutti i motori indistintamente.
e aveva un museo, con annesso sfascia"carrozze" del fuoribordo. se no come per altri amici avrei chiesto. ti resta la via sui mercatini online o nei vecchi meccanici della tua zona
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Messaggio da Saxthemax »

dorren ha scritto: 25 marzo 2026, 20:19 s.o.s. Bobina accensione- - ho un problema con la bobina di accensione del mio ausiliario SELVA-Capri 6cv, 2T del 2007. Volevo chiedere se qualcuno sa come poter trovare una bobina compatibile anche tra i ricambi usati, vista l'età del motore , che comunque ha funzionato pochissimo (qualche ora).
La Selva mi ha detto che si potrebbe ordinare , ma il prezzo richiesto è asssurdo 30% del costo motore . grazie per chi potesse aiutarmi
hai un codice prodotto e/o una foto del pezzo in questione?

è questa?

https://enginemarinepart.com/bobina-alt ... 05060.html

forse ho un amico che ci può aiutare...
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
lupo.lesso
Moderatore sezione
Moderatore sezione
Gommone o barca: Northstar 195RM

Messaggio da lupo.lesso »

ciao
con il codice estatto del ricambio hai provato sulle piattaforme di vendita cinesi? se il tuo selva e' yamaha, trovi praticamente tutto
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Messaggio da Saxthemax »

lupo.lesso ha scritto: 27 marzo 2026, 19:34 ciao
con il codice estatto del ricambio hai provato sulle piattaforme di vendita cinesi? se il tuo selva e' yamaha, trovi praticamente tutto
è esattamente quello di cui volevo parlagli....

ho un amico che si è ricostruito un vecchio Yamaha tmax con quel metodo (a un 1/4 del costo ricambi italiani....)

se il pezzo che gli serve è quello linkato costa una sciocchezza....
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
dorren
New-be
New-be
Gommone o barca: Mariner 690
Motore: Suzuki 140 hp + >Selva capri 6

Messaggio da dorren »

Saxthemax ha scritto: 28 marzo 2026, 11:56
lupo.lesso ha scritto: 27 marzo 2026, 19:34 ciao
è esattamente quello di cui volevo parlagli....

ho un amico che si è ricostruito un vecchio Yamaha tmax con quel metodo (a un 1/4 del costo ricambi italiani....)

se il pezzo che gli serve è quello linkato costa una sciocchezza....
si è quello che sto tentando di fare su aliexpress, visto il prezzo ASSURDO richiesto da SELVA, pensare che il motrore nuovo lo pagai 600€.Qualcosa ho visto e probabilmente visto il costoirrilevante lo prenderò e farò un tenttivo comunque , intanto grazie a voi perchè ho avuto conferma di percorrere la strada giusta
Rispondi

Torna a “Eliche & Motori”