https://primalavaltellina.it/cronaca/mo ... arcazioni/
le Fiamme Gialle della Stazione Navale Lago di Como hanno verificato la conformità tecnica di 15 propulsori fuoribordo, installati su altrettanti natanti appartenenti a società di locazione e noleggio, con potenza pari o inferiore a 40 CV.
All’esito dei mirati interventi, è stato verificato che circa il 40% delle imbarcazioni fermate era mosso da motori marini “40 cavalli”, la cui potenza era stata aumentata illegalmente.
militari della Guardia di finanza hanno, pertanto, eseguito il sequestro amministrativo cautelare, finalizzato alla successiva regolarizzazione, di 5 motori fuoribordo e dei relativi natanti, bloccando immediatamente la prosecuzione della condotta pericolosa e togliendo i mezzi navali dalla disponibilità delle attività commerciali di locazione.
Nei confronti dei legali rappresentanti delle società di locazione e dei soggetti privati trasgressori sono state, inoltre, contestate sanzioni amministrative pecuniarie per oltre 34.000 euro per la violazione del Codice della Navigazione, del Codice della Nautica da Diporto e del Codice delle Assicurazioni Private.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como
- Paolo62
- Moderatore

- Messaggi: 432
- Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:01
- Località: Ponte San Nicolò (Pd)
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como
Azz…..
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!


-
biro2323
- Abituale

- Messaggi: 221
- Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:46
- Località: Innsbruck
- Gommone o barca: joker boat 470
- Motore: Suzuki 40cv
- Contatta:
Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como
Robe forti........
- Apache70
- Abituale

- Messaggi: 163
- Iscritto il: 19 giugno 2023, 13:06
- Gommone o barca: Salpa Soleil 20
- Motore: Mercury 150 EFI
Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como
Era ora direi, non sarebbe male se estendessero i controlli a tutta l'Italia, ma controlli seri però.
Questi personaggi mettono in mano a gente che non sa nulla di barca e di mare o lago, battelli già pericolosi di per se, oltretutto con motori "truccati".
Quelli invece che studiano, spendono soldi e si prendono la patente sono fessi.
Questi personaggi mettono in mano a gente che non sa nulla di barca e di mare o lago, battelli già pericolosi di per se, oltretutto con motori "truccati".
Quelli invece che studiano, spendono soldi e si prendono la patente sono fessi.
- Francomaffio
- Moderatore

- Messaggi: 399
- Iscritto il: 11 maggio 2023, 21:12
- Località: Dalmine (BG)
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como
Apache70 ha scritto: ↑22 giugno 2026, 13:00 Era ora direi, non sarebbe male se estendessero i controlli a tutta l'Italia, ma controlli seri però.
Questi personaggi mettono in mano a gente che non sa nulla di barca e di mare o lago, battelli già pericolosi di per se, oltretutto con motori "truccati".
Quelli invece che studiano, spendono soldi e si prendono la patente sono fessi.
-
sella e lele
- Abituale

- Messaggi: 53
- Iscritto il: 18 giugno 2023, 22:23
- Località: Suno (NO)
- Gommone o barca: Marlin Boat 20
- Motore: Mercury 175cv verado
Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como
Hai pienamente ragione Apache70.....






