Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

LED 540

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
Rispondi
antaro
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Gommonautica G48-Marshall M35S
Motore: Suzuki Df40 - Evinrude 15cv2t

LED 540

Messaggio da antaro »

Buonasera, dopo 6 estati passate con il Gommonautica G48 (venduto lo scorso ottobre) questa appena conclusa ieri l'ho passata con il fido Marshal M35S in quanto lo scorso autunno/inverno non sono riuscito a stare dietro al mercato dell' usato.
Volevo sapere se il Rollbar in VTR del 540 si può togliere, oltre ovviamente sapere come si comporta questo gommone in navigazione.
Grazie! ok
gian
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Led 590
Motore: Suzuki 140
Contatta:

Re: LED 540

Messaggio da gian »

Ciao
il roll bar è un optional quindi immagino si possa levare
Navigazione ottima per un 540 anche se reputo che un 40 cv sia un po' sottodimensionato per esperienza diretta di un mio amico
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Messaggio da Saxthemax »

Ciao Luigi,
concordo anch'io con quanto espresso da gian.
Un 40 cv puro è molto tirato per quel battello e in Grecia se ti trovi con onda (al pomeriggio sai bene com'è) vai in difficoltà anche solo con un equipaggio di due adulti.
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
antaro
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Gommonautica G48-Marshall M35S
Motore: Suzuki Df40 - Evinrude 15cv2t

Messaggio da antaro »

Grazie ragazzi, recepito i messaggio.
Anche io sono sempre dell' idea, quando possibile, che un battello debba essere equipaggiato alla massima potenza ammessa, ma per tante vicissitudini non ho mai preso la patente nautica quando aveva prezzi abbordabili. Ora oltre 1000 euro le ritengo eccessive
Volevo aggiungere qualche centimetro per agevolare l'installazione di un motore elettrico di prua, vediamo cosa riesco a combinare
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”