La cosa è sempre più strana per me, ma io non sono un'esperto di vtr e Gelcoat quindi la mia opinione non conta. Quello che non capisco è perchè il cantiere che ti ha venduto il gommone si ostina a dire che devi mandare una PEC alla Salpa. Dovresti cercare di fargli capire che è lui che deve decidere cosa mandare alla Salpa. La PEC ha un chiaro senso: quello di poter dimostrare che tu hai segnalato il difetto al responsabile (che non è Salpa, ma il venditore ) che hai rilevato il difetto. Quindi, a mio parere, la PEC la devi mandare"subito perchè i giorni stanno passando" al venditore e una buona cosa sarebbe quella di inviarla per Mail normale a Salpa per conoscenza. In questo modo ti metti al sicuro per quanto riguarda le tempistiche di segnalazione al venditore (se sei ancora in tempo) ed avvisi Salpa di questo inconveniente senza però chiamarla direttamente in causa in quanto al momento non è lei che deve rispondere. Sarà il venditore poi che decide se coinvolgerli o sbrigarsela da solo.
Andrebbe anche appurato se questa casistica ricade nella responsabilità civile da prodotto (nel qual caso l'onere della prova toccherebbe al venditore / Salpa) oppure in qualche altra norma, andrebbe sentito un legale. Magari in seconda battuta. Se veramente Salpa è un costruttore propositivo come in molti affermano, quando riceverà la mail "per conoscenza" si farà viva per risolvere il problema o per dare suggerimenti nell'ipotesi in cui sia a conoscenza del problema e della sua soluzione.
Che quelli siano rigonfiamenti penso sia solo positivo (rispetto alle "bolle vuote") ma mi resta da capire da dove venga il materiale che si trova all'interno dei rigonfiamenti stessi.
Aggiungo che non si tratta di invalidare un contratto di vendita, ma solo di contestare un difetto rilevato oltre la scadenza del periodo di garanzia. Se è un difetto di origine il costruttore deve rispondere.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Problemi carena Salpa Soleil 20
- Paolo62
- Moderatore

- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Re: Problemi carena Salpa Soleil 20
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!