Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Listino tagliandi Mercury

Parliamo di eliche e motori fuoribordo. Tuning e manutenzione meccanica del fuoribordo
Apache70
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Salpa Soleil 20
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Listino tagliandi Mercury

Messaggio da Apache70 »

Trovata la tabella tagliandi Mercury, purtroppo il prezzo è quello che mi hanno applicato.
Allegati
Mercury.jpg
lucamad
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Zar

Messaggio da lucamad »

Apache70 ha scritto: 9 luglio 2024, 7:50
lucamad ha scritto: 9 luglio 2024, 4:59
Apache70 ha scritto: 8 luglio 2024, 22:45 A me hanno chiesto 490 euro, per cambio olio motore e piede, filtri e zinchi.
Motore nuovo 2023 con 38 ore, mi sembra un po' eccessivo, ma mi hanno detto che sono i listini Mercury che io però non riesco a trovare.
Purtroppo per manternere la garanzia dei 5 anni bisogna sottostare a questi furti autorizzati.
Puoi fare le operazioni di manutenzione previste dal costruttore da qualsiasi officina , basta che venga poi rilasciata fattura che descriva in modo preciso l'operazione effettuata.
Dal 2002, infatti, i veicoli in garanzia non sono più obbligati a sostenere la manutenzione ordinaria presso la rete di assistenza ufficiale della casa costruttrice.
Lo ha stabilito il Regolamento (CE) n. 1400/2002 (cosiddetta Direttiva Monti) aggiornato, successivamente, dal Regolamento (UE) n. 461/2010.
Sei certo che valga anche per la nautica ? Chi è che poi certifica gli interventi e aggiorna lo stato della garanzia verso Mercury ?
Che io sappia questi aggiornamenti può farli solo un'officina autorizzata Mercury e non credo che se gli presento la fattura con la lista degli interventi
fatti dall'officina X mi aggiornano la garanzia.
E credi male perché le norme europee si applicano anche a Mercury....
woodoste
Abituale
Abituale

Messaggio da woodoste »

terzo anno 700€ :shock: :shock: :shock:
Apache70
Abituale
Abituale

Messaggio da Apache70 »

woodoste ha scritto: 11 luglio 2024, 19:25 terzo anno 700€ :shock: :shock: :shock:
770 euro, ad oggi chissà nel 2026 quando il mio motore avrà 3 anni forse ci vorranno 900 euro.
Prima di quella data dovrò trovare una soluzione diversa, mi informo sulla normativa suggerita da lucamad.
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Messaggio da Saxthemax »

Io nei cinque anni di garanzia del mio mercury ho fatto fare i tagliandi regolarmente sia ad officine ufficiali che di "concorrenza".
Mi hanno sempre trascritto il tutto nel registro tanto che a poco dalla scadenza mi hanno sostituito il sensore del trim in garanzia.
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
Apache70
Abituale
Abituale

Messaggio da Apache70 »

Saxthemax ha scritto: 11 luglio 2024, 21:13 Io nei cinque anni di garanzia del mio mercury ho fatto fare i tagliandi regolarmente sia ad officine ufficiali che di "concorrenza".
Mi hanno sempre trascritto il tutto nel registro tanto che a poco dalla scadenza mi hanno sostituito il sensore del trim in garanzia.
Ma hai pagato come da tabella Mercury o sono stati onesti ?
Quando ti sei rivolto ad officine concorrenti, chi ti ha aggiornato il registro della garanzia Mercury ?
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Messaggio da Saxthemax »

Apache70 ha scritto: 11 luglio 2024, 21:22 Ma hai pagato come da tabella Mercury o sono stati onesti ?
Ho pagato secondo il loro tariffario per le ore di lavoro eseguite e i ricambi originali secondo il costo di listino.
Apache70 ha scritto: 11 luglio 2024, 21:22 Quando ti sei rivolto ad officine concorrenti, chi ti ha aggiornato il registro della garanzia Mercury ?
Ci hanno sempre pensato loro a farlo aggiornare. Penso che tra concessionari si parlino e si "scambino" i favori a vicenda... ma è una mia ipotesi.
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
lucamad
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Zar

Messaggio da lucamad »

Saxthemax ha scritto: 11 luglio 2024, 21:13 Io nei cinque anni di garanzia del mio mercury ho fatto fare i tagliandi regolarmente sia ad officine ufficiali che di "concorrenza".
Bravo !

E esattamente come sostenevo io .
C'è una normativa UE che lo consente .
Rispondi

Torna a “Eliche & Motori”