Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Accessori utili al traino 2: supporto ruota di scorta

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Re: Accessori utili al traino 2: supporto ruota di scorta

Messaggio da Saxthemax »

Cesi ha scritto: 2 maggio 2025, 11:57 io consiglio sempre di avere in auto un compressore 12volt senza olio, e un kit sopravvivenza con puntale e chewing gum tappa buco. quello che usavano prima i gommisti senza smontare la gomma dal cerchio. 2 minuti e in caso di foratura si riparte sereni
Per esperienza personale, purtroppo, le ruote dei rimorchi è più le volte che scoppiano....
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
biro2323
Abituale
Abituale
Gommone o barca: joker boat 470
Motore: Suzuki 40cv
Contatta:

Messaggio da biro2323 »

Saxthemax ha scritto: 2 maggio 2025, 13:01
Cesi ha scritto: 2 maggio 2025, 11:57 io consiglio sempre di avere in auto un compressore 12volt senza olio, e un kit sopravvivenza con puntale e chewing gum tappa buco. quello che usavano prima i gommisti senza smontare la gomma dal cerchio. 2 minuti e in caso di foratura si riparte sereni
Per esperienza personale, purtroppo, le ruote dei rimorchi è più le volte che scoppiano....
Nella mia poca esperienza, posso solo che confermare.
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Messaggio da Paolo62 »

Diciamo che le ruote dei rimorchi spesso scoppiano perché tendiamo a trascurarle. Le sovraccarichiamo, non controlliamo le pressioni e la lasciamo costantemente nella stessa posizione per mesi. Oggi gli pneumatici hanno margini di sicurezza molto ampi e se adoperate a dovere caricandole correttamente, alleggerendole in caso di soste prolungate o, al limite gonfiando le circa 0,5 bar in più se non possiamo sollevarle, e’ molto difficile che scoppino. Vale per l’auto, per i camper, i rimorchi e per tutti i veicoli. Le cause di uno scoppio ci sono sempre, non è mai o quasi un difetto del pneumatico. Il kit di riparazione che suggerisce Cesi è economico, poco ingombrante e leggero. L’unico dubbio che ho, più per ignoranza che per altro, è la durata del mastice.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”