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Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
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Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
il primo 1,5" built in lift ti alza di un pollice il motore, mentre l'altro no
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Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
Quindi, seguendo il ragionamento di Blackfin se invertissi le piastre e lo montassi " al contrario" avrò un abbassamento di 1,5''


Intresting...
Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
Per il montaggio al contrario verifica che non ci possa essere alcuna interferenza.
Se però hai ancora a disposizione un foro per abbassare, potresti verificare le prestazioni sfruttando la posizione più bassa. Con questi risultati hai più dati per decidere sul da farsi.
Se però hai ancora a disposizione un foro per abbassare, potresti verificare le prestazioni sfruttando la posizione più bassa. Con questi risultati hai più dati per decidere sul da farsi.
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Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
Cosa intendi per " interferenza"?sergetto ha scritto: ↑26 agosto 2023, 21:44 Per il montaggio al contrario verifica che non ci possa essere alcuna interferenza.
Se però hai ancora a disposizione un foro per abbassare, potresti verificare le prestazioni sfruttando la posizione più bassa. Con questi risultati hai più dati per decidere sul da farsi.
Strutturalmente non credo possa inficiare in alcun modo, semplicemente invece di alzare, abbassa.
Il fissaggio avverrebbe esattamente negli stessi fori.
Per quanto riguarda abbassare ancora di un foro, sinceramente vorrei tagliare la testa al toro e montare il motore esattamente filo carena e testare cosa succede.
Qualora le prestazioni fossero peggiorative, allora inizierei ad alzare.
Se abbassarsi ancora di un foro, sarei comunque ancora alto (+3 cm circa) e non potrò mai sapere se è giusto o sbagliato.
Inoltre vorrei anche sfruttare l'allontanamento del motore dallo specchio di poppa in modo che l'elica risenta meno delle turbolenze generate dalla carena e quindi abbia miglior presa in acqua.
Rispetto al PL idraulico, la spesa di queste piastre è ragionevole.
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Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
non ho letto tutto tutto il post quindi perdonami se hai già argomentato il power lift meccanico, lo hai valutato? io ho quello della seastar se ti serve ti posso fare delle foto. si regola anche con gommone in acqua
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Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
Purtroppo il gambo del mio motore (XL) non è sufficientemente lungo da permettere l' installaziome del PL per sfruttarlo al 100%.
Beneficerei solo dell "off set", quindi tanto vale montare solo delle piastre distanziatrici (bracket).
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Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
Brutale:
Probabilmente Sergetto fa riferimento al fatto di verificare se abbassando il motore sul bracket, tiltando il motore al massimo (per esempio per intervenire proprio sul pistone idraulico di sollevamento) parti del motore o del tubo corrugato di connessione al sistema di guida non vadano a urtare parti del battello. Con l'occasione verifica anche se allontanando il motore di 10 cm. ce la fai con la lunghezza dei cavi telecomando, elettrici ed idroguida. In caso contrario dovresti sostituire con altri più lunghi.Cosa intendi per " interferenza"?
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Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
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Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
Tutto dipende dallo specchio di poppa del rib.Ale70 ha scritto: ↑27 agosto 2023, 13:34anch'io monto xl
Tu hai un Prince 23 che ha uno specchio di poppa differente dal mio NM Xtreme 25

Re: Novamares Xtreme 25 - Mercury Verado V8 300 - Test Eliche
Per interferenza intendo sia quanto spiegato da Blackfin, sia e ancor più importante non conoscendo la conformazione del motore, la possibilità che qualche parte del bracket motore vada a toccare (interferire) con il Lift durante il montaggio, mancando lo step che solleva il motore rispetto ad esso.