memobon ha scritto: ↑12 luglio 2023, 17:05
eh i 50 kts penso che siano bellocci da provare , tantopiu se si ha la convinzione di avere sotto il sedere un mezzo che lo permetta ; se fosse mio ( e non lo e' ) e volessi arrivare ai 50kts e magari passarli anche , visto che andando su e giu di buchi ,qualche nodo si guadagna, valuterei un paio di cose ; 1) montare un bel powerlift per fare tutte le prove possibili ed immaginabili e 2) sentire quelli di Milano che dal V8 4.6 gli tirano fuori quello che occorre , anche con carena con su antivegetativa
ma non sono te
Ciao Memobon,
il mezzo lo permette eccome, non mi ha dato la minima sensazione di sbandamenti o altro. Naviga bello steso sul mare
Detto ciò, rispondo alle tue considerazioni:
1) ho valutato la possibilità di montare il PL, ma poi mi sono fermato per il semplice motivo che ho ZERO voglia di aggiungere oggetti che richiedono ulteriore manutenzione / controlli / soggetti a possibili rotture (il principio è: quello che non c'è, non si rompe

) . Sono pienamente consapevole che un PL possa apportare numerose migliorie da ogni punto di vista (assetto, altezza motore, distanza dallo specchio di poppa, etc) ma in fin dei conti non ci devo fare le gare con il gommone e pertanto sto cercando la migliore configurazione mantenendo condizioni " standard " ;
2) il mio motore è ancora in Garanzia Ufficiale, pertanto non mi azzardo a fare nulla di strano anche se, a dirla tutta, credo " poco " nei numeri che dichiarano a Milano... Sono certo che qualche miglioramento lo si possa ottenere (in termini di potenza massima) ma a che costo ?? (a mio avviso spropositato , ma è una mia personale valutazione). Fosse stato un motore con volumetrico è probabile che la differenza si senta eccome, ma su questa versione la vedo difficile... Infatti (correggetemi se sbaglio) nelle versioni di potenza Over 300cv che derivano da questo motore, hanno montato un Volumetrico per ottenere i tagli di potenza maggiori (vedi 450R/500R etc.) oltre che migliorie tecniche a livello di materiali / alesaggi etc etc (da informazioni lette online).
Ciao