Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

supporto tendalino

Tutorial sui lavori con vetroresina e legno su carene ed in genere . Costruzione di accessori in vetroresina e legno , plancette , consolle , panche , gavoni ecc
Rispondi
qwerty
Abituale
Abituale

supporto tendalino

Messaggio da qwerty »

il concessionario ha montato il tendalino con dei supporti piccoli e rigidi e con le vibrazioni e lo scuotimento dx e sx la VTr si sta lesionando creando "ragni" (la zona flette leggermente…..le viti sono passanti non autofilettanti)...andava montato altro tipo supporti tipo quello heavy della Nettuno marine ma ormai che il danno e' fatto….Purtroppo il supporto e’ messo molto di lato e non posso coprirlo se non con un supporto molto simile….Ho parlato con il rivenditore ,lasciamo stare. A questo punto riflettendo le strade potrebbero essere due.
-montare il supporto con snodo (vedi foto). Ho visto che l'interasse dei fori e' molto simile ,dovrei allargare di poco . Questo mi permetterebbe di fare un lavoro meno invasivo e da me
.metterei della gomma sotto (1 mm) cosi’ migliora la flessibilita'. Poi il fatto che sia orientabile e leggermente piu' grande dovrebbe risolvere parte del problema (per me causato dalla pressione in un punto piccolo ma piu' che altro dallo scuotimento dx e sx che trovando la forcella sotto vincolata si scarica sulla vt r)
.l'idea sarebbe di rinforzare la zona sotto magari con un kit (ma va bene qualsiasi cosa?poliestere ecc? cioe metterei dei fogli tagliati e la resina all'interno....ma leggevo della compatibilita' fra le varie composizioni e che la resina epox sarebbe meglio). poi rondelle grandi ad esempio o cosa?come contropiastra….purtroppo la zona e’ arrotondata ,sconosco l’accesso che comunque sara’ piccolo …
.per i "ragni, potrei provare un po' di abrasivo 1000 ad acqua sperando tenda un po' a livellarsi
.magari aggiungere un'ulteriore "palo" a meta’ sul tendalino che tenga e scarichi un po' di forza
-alternativa e' montare il supporto nettuno marine ma li si deve cambiare il punto proprio quindi dovrei tappare i fori riverniciare ecc. cosa che non mi sento di fare in faidate,ma forse piu' definitivo non so…

la rottura e’ pure scollare i supporti dei cuscini laterali senza fare danni….
IMG_2006.jpeg
IMG_2007.jpeg
shopping.jpeg
shopping.jpeg (8.48 KiB) Visto 88 volte
0089902002d96978ece8ade9005de1250720895065a47c1e81abce9ced64e093.jpeg.png
Rispondi

Torna a “Vetroresina/Carena”