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test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
allora
1) devo ricevere una telefonata poi 2) devo fare una telefonata
se capita la 1, accade sicuramente anche la 2 e poi vi faccio una spiega dettagliata
per i video stanno cominciando ad arrivare, ne ho uno della partenza, sul cell ma non sono capace di caricarlo... se qualcuno mi fa la spiega di come fare , lo condivido
1) devo ricevere una telefonata poi 2) devo fare una telefonata
se capita la 1, accade sicuramente anche la 2 e poi vi faccio una spiega dettagliata
per i video stanno cominciando ad arrivare, ne ho uno della partenza, sul cell ma non sono capace di caricarlo... se qualcuno mi fa la spiega di come fare , lo condivido
- Paolo62
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Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
Dovresti caricare il video su YouTube e poi riportare qui il link. Su come riportare il link qui trovi le spiegazioni tra le istruzioni del forum. viewtopic.php?t=60memobon ha scritto: ↑15 maggio 2024, 7:06 allora
1) devo ricevere una telefonata poi 2) devo fare una telefonata
se capita la 1, accade sicuramente anche la 2 e poi vi faccio una spiega dettagliata
per i video stanno cominciando ad arrivare, ne ho uno della partenza, sul cell ma non sono capace di caricarlo... se qualcuno mi fa la spiega di come fare , lo condivido
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
viene lunga, sono gnoranto in materia
Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
se ne pubblicano qualcuno su FB giro il link
Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
dunque
come scritto sopra, ho ricevuto una telefonata e poi ne ho fatta un altra e poi faro' la terza
la prima che ho ricevuto era inerente alla possibilita' di acquistare un motore
la seconda l'ho fatta al venditore appunto per accordarmi
in pratica ho comprato il motore che mi hanno prestato per fare la mia garetta
il motore e' formalmente un mercury V6 2500 cc carburato da 200 cv
il motore e' un blocco FF
il che , puo non interessare a tanti, ma siccome e' un po che ravano sul siti USA tipo urla e vola ,ma ce ne son tanti altri
dicevo, gli ammericani parlano molto bene di questi blocchi, che pare somiglino in piu di una parte ai 2.5 225 cv promax
ora, ad un primo acchito il motore sembra un cesso, monta l'impianto elettrico tipo "vecchio" che in pratica ha il limitatore eliminabile
il volano e' piu leggero dell originale , nello scarico ci passa un braccio
il motore non e' proprio cosi' come mamma Mercury l'ha fatto, cioe' e' stato un pochino assemblato pescando pezzi un po di qua e un po di la
e pare che un minimo di "aggiustaggio" ce l'abbiano fatto ;
quando ho provato la compressione la prima volta, mi si sono strette un po le chiappe
ora ce' da capire ( e questa sara' la terza telefonata) se chi mi hanno detto ci abbia messo le mani , l'abbia fatto realmente
il blocco FF lo cercavo in quanto ,montandolo sul gambale racing ,gli scarichi diciamo che fanno il loro lavoro un po meglio e perche' anche piu o meno originali , passano i 7000 rpm
il mio motore ,appena montato sulla mia barca, l'ha provato un amico, con un elica da 4x 24
siccome io avevo visto solo la compressione ,mi sono raccomandato che ,semmai fosse arrivato ai 7000 rpm, di mollare , in quanto allora non essendo mio, non volevo che si sbragasse
morale ,l'amico l'ha provato e a 7000 ha mollato , dicendomi che ce n'era ancora ( di tiro ,non di solo allungo, intendo)
quindi , adesso posso sbizzarrirmi per tirargli un po il collo per vedere se mi cala un po il regresso
ma prima ci faccio montare 2 sonde temperatura sullo scarico per vedere di evitare di spaccarlo subito
ma semmai cosi' fosse, mi salvo in corner
in quanto , intanto che c'ero, siccome il mio motore aveva un gemello preciso identico uguale , per non separarli, oggi ,dopo avergli provato le compressioni anche a lui ho deciso di comprarli tutti e 2
come scritto sopra, ho ricevuto una telefonata e poi ne ho fatta un altra e poi faro' la terza
la prima che ho ricevuto era inerente alla possibilita' di acquistare un motore
la seconda l'ho fatta al venditore appunto per accordarmi
in pratica ho comprato il motore che mi hanno prestato per fare la mia garetta
il motore e' formalmente un mercury V6 2500 cc carburato da 200 cv
il motore e' un blocco FF
il che , puo non interessare a tanti, ma siccome e' un po che ravano sul siti USA tipo urla e vola ,ma ce ne son tanti altri
dicevo, gli ammericani parlano molto bene di questi blocchi, che pare somiglino in piu di una parte ai 2.5 225 cv promax
ora, ad un primo acchito il motore sembra un cesso, monta l'impianto elettrico tipo "vecchio" che in pratica ha il limitatore eliminabile
il volano e' piu leggero dell originale , nello scarico ci passa un braccio
il motore non e' proprio cosi' come mamma Mercury l'ha fatto, cioe' e' stato un pochino assemblato pescando pezzi un po di qua e un po di la
e pare che un minimo di "aggiustaggio" ce l'abbiano fatto ;
quando ho provato la compressione la prima volta, mi si sono strette un po le chiappe
ora ce' da capire ( e questa sara' la terza telefonata) se chi mi hanno detto ci abbia messo le mani , l'abbia fatto realmente
il blocco FF lo cercavo in quanto ,montandolo sul gambale racing ,gli scarichi diciamo che fanno il loro lavoro un po meglio e perche' anche piu o meno originali , passano i 7000 rpm
il mio motore ,appena montato sulla mia barca, l'ha provato un amico, con un elica da 4x 24
siccome io avevo visto solo la compressione ,mi sono raccomandato che ,semmai fosse arrivato ai 7000 rpm, di mollare , in quanto allora non essendo mio, non volevo che si sbragasse
morale ,l'amico l'ha provato e a 7000 ha mollato , dicendomi che ce n'era ancora ( di tiro ,non di solo allungo, intendo)
quindi , adesso posso sbizzarrirmi per tirargli un po il collo per vedere se mi cala un po il regresso
ma prima ci faccio montare 2 sonde temperatura sullo scarico per vedere di evitare di spaccarlo subito
ma semmai cosi' fosse, mi salvo in corner
in quanto , intanto che c'ero, siccome il mio motore aveva un gemello preciso identico uguale , per non separarli, oggi ,dopo avergli provato le compressioni anche a lui ho deciso di comprarli tutti e 2
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Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
ma infatti te lo stavo per suggerire.. "perchè non compri quello che ti hanno prestato".. anche perchè, tra sbudellamenti e viaggi e recuperi vari, il tempo e denaro perso non è poco, ogni volta senza la certezza del risultatoin pratica ho comprato il motore che mi hanno prestato per fare la mia garetta
Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
@ale
perche' non me lo volevano vendere ....
cioe' il costo delle lavorazioni fatte sul motore era ben superiore al valore del motore stesso, che per eta' consumi ecc ecc commercialmente varrebbe poco e se non lo usi per farci le corsette, e' praticamente inutilizzabile ( sotto e' un po scorbutico , il minimo e' a 1000 e rotti rpm qundi devi partire in marcia )
con l'incentivo di comprarne 2, il proprietario si e' cavato il dente, forse perdendoci quello che ci doveva perdere ,ma almeno non li ha piu in mezzo alle scatole, praticamente li ho presi al prezzo di normali motori di quell eta' , quindi con poco ho risolto
a dire il vero ce ne sarebbe un altra coppia, assolutamente piu performanti dei miei , vecchi motori racing rifatti ex novo con su 300/400 lt ( 3 -4 ore di moto ) , che di base partivano dai 245 cv l'uno e adesso e' facile che ne abbiano piu di 270 , ma costano troppo e se si spaccano i pezzi costano ancora di piu
va be' intanto proviamo con questi
perche' non me lo volevano vendere ....
cioe' il costo delle lavorazioni fatte sul motore era ben superiore al valore del motore stesso, che per eta' consumi ecc ecc commercialmente varrebbe poco e se non lo usi per farci le corsette, e' praticamente inutilizzabile ( sotto e' un po scorbutico , il minimo e' a 1000 e rotti rpm qundi devi partire in marcia )
con l'incentivo di comprarne 2, il proprietario si e' cavato il dente, forse perdendoci quello che ci doveva perdere ,ma almeno non li ha piu in mezzo alle scatole, praticamente li ho presi al prezzo di normali motori di quell eta' , quindi con poco ho risolto
a dire il vero ce ne sarebbe un altra coppia, assolutamente piu performanti dei miei , vecchi motori racing rifatti ex novo con su 300/400 lt ( 3 -4 ore di moto ) , che di base partivano dai 245 cv l'uno e adesso e' facile che ne abbiano piu di 270 , ma costano troppo e se si spaccano i pezzi costano ancora di piu
va be' intanto proviamo con questi
Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
aloa ,provo a pubblicare un paio di video , se funziona significa che e' facile da fare, in quanto ci sono riuscito
https://youtu.be/ZX4LdNB6s2g
https://youtu.be/ZX4LdNB6s2g
Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
li ho pubblicati al contrario, va be' comunque questa e' la partenza
na figata
https://www.youtube.com/watch?v=IpbxlJ7V1wU
na figata
https://www.youtube.com/watch?v=IpbxlJ7V1wU
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Re: test barca bianca ( e blu ) con motore rinnegato
Bello! io ero convinto che fosse sul fiume.. ero rimasto indietro C'era anche un pò di ondina fastidiosetta. Sai che gommoni erano quelli rosso e blu scuro? Prossima volta bloccare la calandra con chiodi e metacrilato