Ciao,
Durante una delle visite al gommone che starei per comprare, ho avuto l'impressione che ci sia una ammaccatura su un tubolare, sotto un parabordo. Il gommone è in acqua.
Il giorno che l'ho notato non ho detto nulla, poiché volevo raccogliere informazioni grazie al vostro aiuto, prima di tornare per ispezionare meglio e bermi qualunque fesseria mi venga detta nel caso.
Quindi, vi chiedo, è possibile ammaccare un tubolare?
A parte il difetto estetico, ci possono essere altre implicazioni?
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Possibile ammaccare i tubolari?
Possibile ammaccare i tubolari?
Sailmore da Bari
- Francomaffio
- Moderatore
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
Re: Possibile ammaccare i tubolari?
Non capisco dove sia, i parabordi si mettono e si rimuovono in tutti i punti che voliamo riparare. O intendi il bottaccio?
Non hai fatto una foto?
Ciao Franco
Grazie per il riscontro Franco
sono tornato stamattina e con calma mi sono calato per guardare meglio; forse è una cosa normale, ma sono un neofita e temo di fare un cattivo acquisto.... il sacrificio che sto facendo per me è molto impegnativo onestamente.
Allego due foto: ci sono delle deformazioni in corrispondeva della compartimentazione delle varie camere del tubolare. E' normale?
sono tornato stamattina e con calma mi sono calato per guardare meglio; forse è una cosa normale, ma sono un neofita e temo di fare un cattivo acquisto.... il sacrificio che sto facendo per me è molto impegnativo onestamente.
Allego due foto: ci sono delle deformazioni in corrispondeva della compartimentazione delle varie camere del tubolare. E' normale?
Sailmore da Bari
- Saxthemax
- Amministratore
- Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
- Motore: Mercury EFI 40 Orion
- Contatta:
Ciao.Sailmore ha scritto: ↑30 settembre 2024, 10:44 Grazie per il riscontro Franco
è assolutamente normale. I tubolari, per motivi di sicurezza, sono suddivisi in compartimenti con un diaframma interno. Il segno che vedi è proprio quello.
Certo che è veramente marcato....
Non è che è stato gonfiato un po troppo? Anche su altri battelli si vedono ma non così tanto....
- Francomaffio
- Moderatore
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
Vero, sembra molto marcato. Però attenzione che a volte i giochi delle ombre accentuano molto anche i piccoli slivellamenti.
Sarebbe interessante capire la pressione al quale l'hanno gonfiato rispetto alla pressione di progetto (che puoi vedere riportata anche sulla targhetta metallica della marcatura CE), prova a scoprirlo. Qual è il marchio del gommone?
Ciao Franco
Sarebbe interessante capire la pressione al quale l'hanno gonfiato rispetto alla pressione di progetto (che puoi vedere riportata anche sulla targhetta metallica della marcatura CE), prova a scoprirlo. Qual è il marchio del gommone?
Ciao Franco
Il gommone è un ranieri ed il proprietario mi diceva che gonfia a 0.2 bar, se non ricordo male
Sailmore da Bari
-
- Abituale
- Gommone o barca: Salpa Soleil 30
- Motore: 2 x 200 Yamaha
Generalmente le sezioni dei tubolari si evidenziano quando la pressione è più bassa del dovuto, in particolare quando i compartimenti sono a pressioni diverse fra loro. È piuttosto comune quando cambia la temperatura esterna che ciò si verifichi, soprattutto fra le sezioni che toccano l'acqua e quelle completamente fuori (a prua)