Ciao, in quante persone a bordo? se siete in due senza dubbio…in 4 io l'ho fatto diverse volte... pensa che ho l'attuale gommone da fine 2019 e mia figlia deve ancora vederlo...Apache70 ha scritto: ↑4 settembre 2024, 12:20 Anche per quest'anno vacanze finite e battello in secca, non sono riuscito a
provare la enertia 18p che a questo punto probabilmente comprerò e proverò il prossimo anno, se poi
non dovesse andare come mi aspetto la rivendo.
Quest'anno però mi era venuta voglia di provare a passare una nottata sul battello, non ero però attrezzato
per farlo ed inoltre mi è venuto il dubbio se si potesse fare o meno vista la mancanza del wc ed un'adeguata copertura del battello.
L'idea che mi è venuta per il prossimo anno è quella di far fare una tenda nautica su misura, ma mi frena
il fatto di non avere un wc, secondo voi esistono dei wc portatili da utilizzare solo quando si decide di stazionare
la notte in barca ?
Potrebbe avere senso un'idea del genere o il soleil 20 non è il battello adatto per passarci la notte ?
Qualcuno ha provato a farlo su un battello simile al soleil 20 come dimensioni e dotazioni ?
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Salpa Soleil 20 Upgrade 2023
-
- Abituale
- Gommone o barca: Prince 23 Cabin
- Motore: honda BF 250
Re: Salpa Soleil 20 Upgrade 2023
- Apache70
- Abituale
- Gommone o barca: Salpa Soleil 20
- Motore: Mercury 150 EFI
Saremo in due massimo tre, per gli spazi non dovrei avere problemi, il mio dubbio principale era appunto il wc che sul mio battello non c'è.
- Francomaffio
- Moderatore
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
Ho sempre avuto un WC portatile per utilizzo in emergenza e non mi ha mai dato fastidio.
Lo tenevo anche quando navigavo con lo Zar 43 , figurati se non puoi portarlo in un gavone di un 20 ...
Ciao Franco
-
- Utente Registrato
- Motore: Mercury 115 CT
Apache70 ha scritto: ↑4 settembre 2024, 12:20 Anche per quest'anno vacanze finite e battello in secca, non sono riuscito a
provare la enertia 18p che a questo punto probabilmente comprerò e proverò il prossimo anno, se poi
non dovesse andare come mi aspetto la rivendo.
Quest'anno però mi era venuta voglia di provare a passare una nottata sul battello, non ero però attrezzato
per farlo ed inoltre mi è venuto il dubbio se si potesse fare o meno vista la mancanza del wc ed un'adeguata copertura del battello.
L'idea che mi è venuta per il prossimo anno è quella di far fare una tenda nautica su misura, ma mi frena
il fatto di non avere un wc, secondo voi esistono dei wc portatili da utilizzare solo quando si decide di stazionare
la notte in barca ?
Potrebbe avere senso un'idea del genere o il soleil 20 non è il battello adatto per passarci la notte ?
Qualcuno ha provato a farlo su un battello simile al soleil 20 come dimensioni e dotazioni ?
-
- Utente Registrato
- Motore: Mercury 115 CT
In Corsica vicino Porto pino ( Cupabia)
Quecha 2 second io e mia moglie
Accanto Spargiotto con il suo Led 680
Ciao
Quecha 2 second io e mia moglie
Accanto Spargiotto con il suo Led 680
Ciao
-
- Abituale
- Gommone o barca: Nautica Led GS 680 XL Dinette
- Motore: MercuryVerado 200 Supercharged
Punta Ala , notte prima della traversata verso Corsica e Sardegna rotta Scoglio d’Africa - Solenzara - Porto Pozzo
C’è’ un isolotto roccioso esposto alle tempeste di Maestrale a ovest dell’ isola di Spargi … dove va il mio cuore quando penso al Mare
- Apache70
- Abituale
Ottima idea quella della quecha, pensare che ne ho una e non ho provato a vedere se ci sta come misura. Appena torno al cantiere la provo.
Per il wc portatile sapete consigliarmi qualche buona marca che sia affidabile ?
Per il wc portatile sapete consigliarmi qualche buona marca che sia affidabile ?
- Saxthemax
- Amministratore
- Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
- Motore: Mercury EFI 40 Orion
- Contatta:
Ma li leggi i miei messaggi?
- Apache70
- Abituale
Ops!
Effettivamente il tuo messaggio mi era sfuggito, essendo l'ultimo della pagina non lo avevo visto e sono passato a leggere dalla pagina successiva.
Ho visto ora le caratteristiche del wc portatile che mi hai suggerito, è molto economico come costo, tu lo hai provato è valido ?
Non vorrei avere brutte sorprese quando si tratta di wc.
- Paolo62
- Moderatore
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Quella che ti ha suggerito Carlo è l'ultima frontiera in quanto a WC portatili. In molti si stanno convertendo a questa soluzione. Io non l'ho ancora provata e non ho intenzione di provarla. Questo non significa che non sia una soluzione valida.Apache70 ha scritto: ↑5 settembre 2024, 12:43Ops!
Effettivamente il tuo messaggio mi era sfuggito, essendo l'ultimo della pagina non lo avevo visto e sono passato a leggere dalla pagina successiva.
Ho visto ora le caratteristiche del wc portatile che mi hai suggerito, è molto economico come costo, tu lo hai provato è valido ?
Non vorrei avere brutte sorprese quando si tratta di wc.
Io mi fido del classico vecchio "Porta Potti" tipo questi:
https://www.thetford-europe.com/it/it/s ... -portatili
Un marchio vale l'altro. Alla fine è un contenitore con una pompa (meglio se manuale) che deve portare l'acqua pulita dal serbatoio alla "zona di produzione". Sotto c'è un serbatoio che contiene: produzione e, disgregante e acqua e va svuotato negli appositi contenitori o servizi di scarico presenti in tutte le marine ed in moltissime aree di sosta anche autostradali.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!