COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
TELO PER RIMESSAGGIO ALL'APERTO
- Francomaffio
- Moderatore
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
Re: TELO PER RIMESSAGGIO ALL'APERTO
Per sostenere il telo e non farlo spanciare nel centro secondo me il sistema più semplice è tendere una fettuccia con cricchetto (solitamente rosse vendute in confezioni che ne contengono 4, 5 o 6 per pochi euro) tra la consolle e un punto solido a prua, come ad esempio una bitta sul musone di prua.
Ciao Franco
Ciao Franco
- gian
- Abituale
- Gommone o barca: Led 590
- Motore: Yamaha 100
- Contatta:
Ma che bella idea!
Mercì Franco
Mercì Franco
-
- Abituale
- Gommone o barca: bat 745
- Motore: johnson 225
Anche questa è una buona idea. Io ho usato per un po' una cima tirata tra il musone e la consolle. Però tra il fatto che non puoi tirare tanto e la cima che si smolla sempre, ho usato il puntale che dicevo. Tanto lo avevo in garage a prendere polvere.Francomaffio ha scritto: ↑13 novembre 2024, 23:05 Per sostenere il telo e non farlo spanciare nel centro secondo me il sistema più semplice è tendere una fettuccia con cricchetto (solitamente rosse vendute in confezioni che ne contengono 4, 5 o 6 per pochi euro) tra la consolle e un punto solido a prua, come ad esempio una bitta sul musone di prua.
Ciao Franco
Michele - Bat 745 - johnson 225 4T
- efisio
- Abituale
- Gommone o barca: Fiart Marea 20
- Motore: Evinrude ETEC 90
Bel topic, anche io avevo valutato varie possibilità per rimessaggio all'aperto su terreno privato ma poi non ho mai finalizzato.
Se la struttura supera un tot di mq possono fare storie dal comune
(limite mi pare sia 10 o 15mq).
Poi c'è anche il problema dei furti ...
Quindi alla fine ho rinunciato alla soluzione terreno privato e la lascio in rimessaggio custodito coperto.
Se la struttura supera un tot di mq possono fare storie dal comune

Poi c'è anche il problema dei furti ...
Quindi alla fine ho rinunciato alla soluzione terreno privato e la lascio in rimessaggio custodito coperto.
Fiart Marea 20 con Etec90, ECO-GPS Eagle Cuda 350 + strumento carburante autocostruito
- GIORGIO
- Abituale
- Gommone o barca: AQA 27 Cabin
- Motore: Suzuki DF 300
Buongiorno Gian, da oltre 25 anni ho sempre tenuto i vari gommoni che si sono succeduti all'aperto coperti da doppio telone impermeabile senza problemi anche in caso di neve. Basta tendere una cima dal tentibene alla prua per evitare che formi una " sacca "e creare in questo modo due lati spioventi far far defluire la pioggia e l'eventuale neve; inferiormente faccio passare nei vari occhielli una lunga corda elastica ( se ricordo bene ø 8 mm ) la quale va a chiudere il tutto. Finora ho sempre usato dei teloni verdi da 240 g/mq. i quali durano circa 2 anni dopodiché il sole le cuoce e diventano inutilizzabili; da poco ho acquistato un telone bianco da 260 g./mq. che, a detta di un amico gommonauta, dovrebbe durare molto di più;
https://www.amazon.it/impermeabile-prot ... F0aWM&th=1
Un caro saluto !
Un caro saluto !
- gian
- Abituale
- Contatta:
Buon giorno Giorgio e grazie
buona soluzione pure questa
grazie anche della foto e del link
buona soluzione pure questa
grazie anche della foto e del link
- gian
- Abituale
- Contatta:
Ciao Giorgio.GIORGIO ha scritto: ↑21 novembre 2024, 7:31 Buongiorno Gian, da oltre 25 anni ho sempre tenuto i vari gommoni che si sono succeduti all'aperto coperti da doppio telone impermeabile senza problemi anche in caso di neve. Basta tendere una cima dal tentibene alla prua per evitare che formi una " sacca "e creare in questo modo due lati spioventi far far defluire la pioggia e l'eventuale neve; inferiormente faccio passare nei vari occhielli una lunga corda elastica ( se ricordo bene ø 8 mm ) la quale va a chiudere il tutto. Finora ho sempre usato dei teloni verdi da 240 g/mq. i quali durano circa 2 anni dopodiché il sole le cuoce e diventano inutilizzabili; da poco ho acquistato un telone bianco da 260 g./mq. che, a detta di un amico gommonauta, dovrebbe durare molto di più;
Un caro saluto !
Nuovo telone.jpg
Ordinato come da tuo suggerimento.
Grazie
- GIORGIO
- Abituale
- Gommone o barca: AQA 27 Cabin
- Motore: Suzuki DF 300
Benissimo Gian, speriamo che la durata nel tempo sia quella promessa ...
Ciao
Ciao
Vai da chi fa teloni per autotreni su misura.
Hanno anche teli usati e te li possono sagomare e mettere gli occhielli dove servono facendoti in pratica un telo ad hoc.
Hanno anche teli usati e te li possono sagomare e mettere gli occhielli dove servono facendoti in pratica un telo ad hoc.
260 gr sono sufficenti?vedo che i teli "seri" sono 650.....visti su vidaxl sono un po' + cari ma nn tanto piu' che altro non hanno la misura che mi serve io ho una bma x266 da 8 mt,penso 10 x 6 sia proprio il minimo ma nn so, non ho modo di fare le misure ,forse meglio sarebbe 12 x 8 e si avvolge tutto, ci vorrebbe una via di mezzo !