Prima del crash del forum avevo aperto questo topic e torno a chiedere i vostri pareri per aiutare a chiarirmi le idee.
Da pochi giorni ho venduto il mio jokerino 470 e sono ancora scosso emotivamente dal vuoto che si è creato, era ormai uno di famiglia

Ora siamo alla ricerca di un mezzo un po' più grande per potere allargare le possibilità di navigazione e vivere più comodamente a bordo.
I criteri di ricerca saranno questi:
1. uso prevalente (direi quasi esclusivo) per 3 persone + un piccolo cane, di tanto in tanto in 6.
2. Gommone marcato CE
3. Lunghezza gommone tra i 5.5 e i 5.9 circa perché l'idea è sempre quella di carrellare e rimessarlo a casa, quindi mi serve gestibile per varo e alaggio.
5. Motore 4 tempi adeguato (tipo 100-115cv)
6. Peso rimorchiabile massimo con l'auto di ora è 1350Kg.
7. Budget fino a 15mila.
In questi ultimi mesi ho visto vari annunci dei marchi più noti e che dire? Mi piacciono tutti. Poi non tutti rientrano nei pesi.
Da qualche giorno, però, mi sono imbattuto in 2 o 3 marche e modelli che avevo solo sentito nominare, ma sui quali non si trovano molte info e (anche nell'ottica di ampliare le mie poche conoscenze) chiedo pareri a voi, perché mi piacerebbero proprio.
Mi riferisco in particolare al colbac 580, pholas 18 (Gruppo mare) e all'eurmarine 560.
Qualcuno ha esperienze con questi mezzi e ha piacere a condividerle? Mi riferisco a vivibilità, qualità materiali, navigabilità ecc.
Come sempre, oltre ai consigli, accetto con piacere riflessioni e reindirizzamenti.
Un caro saluto a tutti.