COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Quali fra focchi 570 e predator 570
Quali fra focchi 570 e predator 570
hanno proposto a un mio conoscente allo stesso prezzo praticamente un italboats predator 570 ts con 100cv o un focchi 570 con suzuki 100cv...sul predator invero potrebbero montare il 70 yamaha a 26 che penso possa essere sufficente....come layout personalmente e' meglio per me il predator ma probabilmnete il focchi come mezzo è superiore?
Re: Quali fra focchi 570 e predator 570
A me il focchi proprio non piace, trovo la coperta pessima.
la penso come te
- Paolo62
- Moderatore
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Ma ..... anno, stato di conservazione, accessori, ore del motore, carrello ecc, tutto identico ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!

si parliamo di nuovo di pacca
- Francomaffio
- Moderatore
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
Io preferisco il Focchi.
Il poggiareni riduce molto lo spazio utilizzabile, questa dimensione è troppo risicata per averlo.
Inoltre la seduta posteriore fissa non permette di utilizzarla come prendisole.
Se si prevedono lunghe navigazioni meglio la coperta predator, se si vuole godere il mare anche in sosta meglio la coperta del Focchi.
Infine a mio parere il Focchi è un marchio tiene meglio il prezzo nel tempo.
Ciao Franco
Il poggiareni riduce molto lo spazio utilizzabile, questa dimensione è troppo risicata per averlo.
Inoltre la seduta posteriore fissa non permette di utilizzarla come prendisole.
Se si prevedono lunghe navigazioni meglio la coperta predator, se si vuole godere il mare anche in sosta meglio la coperta del Focchi.
Infine a mio parere il Focchi è un marchio tiene meglio il prezzo nel tempo.
Ciao Franco
- Paolo62
- Moderatore
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
A me piace di più il Focchi, il prendisole sia anteriore che posteriore a filo tubolari lo rende ben più comodo ed ampio. 570 e’ una misura un po’ risicata per avere 2 prendisole ed averli a filo tubolari aiuta. Concordo con Franco sulla tenuta del valore del tocchi rispetto ad Italboats. Esteticamente mi piace comunque più il focchi.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!

Nn saprei valutare fino in fondo quello che mi dite del focchi personalmente l’assenza di piani di calpestio laterali rende un po’ ‘povero il gommone’ e limita ad esempio la possibilità di montare un tendalino che si rispetti… il poggiareni inoltre lo trovo utile ma capisco che forse limita visto le dimensioni … infine i colori di focchi quasi sempre molto vistosi… certo sono noti per buone doti nautiche
Il tuo conoscente, essendo orientato sul nuovo, potrebbe valutare le altre proposte di pari misura di cantieri diversi, senza per forza fossilizzarsi su 2 modelli. Non conoscendo inoltre l'utilizzo che deve farne, il numero di persone abitualmente imbarcate etc...non è facile dare un consiglio ponderato, di sicuro con un motore da 70 o 40/70 è sottomotorizzato con un po' di ospiti a bordo.
Si ma il problema è’ il budget e la misura e che deve essere nuovo … diciamo sotto i 30 k gommone e motore attorno ai 5,5 m e senza accessori va bene ( poi si vedranno e si implementeranno ). Personalmente mi piace molto il salpa 18 (ma leggo sempre più gente che si lamenta del delfinamento ) gli avrei trovato uno zar 53 bellissimo per me ma fuori budget … poi tanto di cantieri poco conosciuti ma non esiste ….