Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Consiglio primo acquisto - Cayman 21S

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Re: Consiglio primo acquisto - Cayman 21S

Messaggio da Francomaffio »

Sailmore ha scritto: 26 settembre 2024, 17:52 Alla fine ho deciso di pancia e ho chiuso l'acquisto del Cayman.
Però, dando pienamente ragione all'espertissimo Blackfin, quel motore non è il suo.
Quindi sto pensando di fare uno sforzo e accettare un'offerta che mi ha fatto il conce Mercury per un 150 Four Stroke nuovo, modello 2025.
Che ne pensate?
Così avrei il battello quasi nuovo - perchè è davvero in perfette condizioni - ed il motore nuovo, che magari potrei portarmi su un prossimo scafo un po' più grande tra qualche (pochi :D ) anni.
Anch'io condivido. Per il cambio motore, dipende anche dall'offerta ma se è anche solo minimamente interessante, farei un'altra scelta di pancia :mrgreen:
Ciao Franco
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Consiglio primo acquisto - Cayman 21S

Messaggio da Blackfin »

Anche se la carrellabilità non è al centro delle tue attenzioni direi che (Giorgio ne fa cenno nel suo intervento) dicendo che non sei interessato al campeggio nautico, per le esigenze che hai prospettato, salire a 7,5 mt o più imho ha senso (parlando di 4 persone a bordo) solo se cerchi un wc nautico installato che potrebbe essere una comodità anche per lunghe traversate o permanenze a bordo.
Per l'aspetto tenuta di mare, starei tranquillo anche con 6,5 mt. ma, in condimeteomarine limite, più che le misure, dal punto di vista del comfort a bordo, conta la qualità del design della carena. E qui si apre un mondo.
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”