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4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
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gian
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Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

mabbond ha scritto: 29 ottobre 2024, 22:55 Non sono ferrato sul pezzo, e per quanto vale @gian: preferisco la vecchia scuola.
Forse un giorno ci arriveranno e probabile saranno più performanti sul traino, per ora ....
scusa non ho capito cosa intendi

@paolo62

anche da nuove le 4 stagioni non competono neanche lontanamente con le invernali. Lo dico per esperienza diretta sul primo treno che avevo di 4S sulla seconda freelander . Vanno molto bene in caso di pioggia ed asfalto freddo e magari una spruzzata di neve o poco più, ma se le metti in 40 cm di neve sono ferme.

Come dici tu Paolo l'uso nostro in Trentino (magari non per tutti i residenti ma per gran parte) può avere un utilizzo con neve vera, una volta molto di più ora meno.
Meno però non vuol dire meno problemi poichè , soprattutto in fondo valle, nevica pesante e la neve bagnata è molto insidiosa. Soprattutto con magari - ed accade - con fondi più ghiacciati.... e sono dolori.
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Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da Paolo62 »

gian ha scritto: 30 ottobre 2024, 14:51
mabbond ha scritto: 29 ottobre 2024, 22:55 Non sono ferrato sul pezzo, e per quanto vale @gian: preferisco la vecchia scuola.
Forse un giorno ci arriveranno e probabile saranno più performanti sul traino, per ora ....
scusa non ho capito cosa intendi

@paolo62

anche da nuove le 4 stagioni non competono neanche lontanamente con le invernali. Lo dico per esperienza diretta sul primo treno che avevo di 4S sulla seconda freelander . Vanno molto bene in caso di pioggia ed asfalto freddo e magari una spruzzata di neve o poco più, ma se le metti in 40 cm di neve sono ferme.

Come dici tu Paolo l'uso nostro in Trentino (magari non per tutti i residenti ma per gran parte) può avere un utilizzo con neve vera, una volta molto di più ora meno.
Meno però non vuol dire meno problemi poichè , soprattutto in fondo valle, nevica pesante e la neve bagnata è molto insidiosa. Soprattutto con magari - ed accade - con fondi più ghiacciati.... e sono dolori.

Agli effetti quello che intendevo era che da nuove sicuramente le invernali funzionano molto meglio delle 4 S, ma dopo 2-3 anni la differenza si riduce di molto. Purtroppo i test sugli pneumatici li fanno sempre da nuovi e quindi un dato oggettivo manca. Io noto che già alla fine della 3° stagione le invernali cominciano a non esser più sicure e buttarle dopo averci percorso, magari, 20-25.000 km è un peccato. Ecco il perchè delle 4S che, comunque da quello che sembra guardando i test, sono molto migliorate rispetto ai primi anni, potrebbero essere una scelta giusta. Da questo ragionamento escludo tutti quelli, come te, che vivono in zone dove neve e freddo sono presenti ed insistenti. Se io penso da noi gli scorsi inverni ha fatto freddo 15 giorni, poi abbiamo oscillato sempre tra i -1 ed i +15° nei mesi tradizionalmente più freddi (Dicembre/Febbraio) .
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
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Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

Paolo62 ha scritto: 30 ottobre 2024, 16:31


Agli effetti quello che intendevo era che da nuove sicuramente le invernali funzionano molto meglio delle 4 S, ma dopo 2-3 anni la differenza si riduce di molto. Purtroppo i test sugli pneumatici li fanno sempre da nuovi e quindi un dato oggettivo manca. Io noto che già alla fine della 3° stagione le invernali cominciano a non esser più sicure e buttarle dopo averci percorso, magari, 20-25.000 km è un peccato. Ecco il perchè delle 4S che, comunque da quello che sembra guardando i test, sono molto migliorate rispetto ai primi anni, potrebbero essere una scelta giusta. Da questo ragionamento escludo tutti quelli, come te, che vivono in zone dove neve e freddo sono presenti ed insistenti. Se io penso da noi gli scorsi inverni ha fatto freddo 15 giorni, poi abbiamo oscillato sempre tra i -1 ed i +15° nei mesi tradizionalmente più freddi (Dicembre/Febbraio) .
sicuramente le invernali da voi se non ci sono esigenze specifiche particolari le invernali non servono e le 4S la scelta è buona
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Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da mabbond »

gian ha scritto: 30 ottobre 2024, 14:51
mabbond ha scritto: 29 ottobre 2024, 22:55 Non sono ferrato sul pezzo, e per quanto vale @gian: preferisco la vecchia scuola.
Forse un giorno ci arriveranno e probabile saranno più performanti sul traino, per ora ....
scusa non ho capito cosa intendi
Pardon, ero con il cell. Mi sono accorto solo ora di essermi fermato, e risposto, alla prima pagina. :D Una roba insomma che succede solo a noi giovani. :lol: :lol: :lol:
Rispondevo al fatto se ibrido si o no. Preferisco i vecchi, ma affidabili e super robusti, diesel. Prima o poi riusciranno a trainare anche gli elettrici, ma per ora...
Pensa che la mia auto diesel tira 2000 kg, versione elettrica 600 kg. :???:
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Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

🤣🤣🤣

È la conclusione cui sono arrivato pure io. Benché io abbia optato per il benzina.
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Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da mabbond »

gian ha scritto: 31 ottobre 2024, 5:46 🤣🤣🤣

È la conclusione cui sono arrivato pure io. Benché io abbia optato per il benzina.
È la stessa scelta, obbligatoria, diesel o benzina.
Io sto cercando un altra via... per non trainare più.
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Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

mabbond ha scritto: 31 ottobre 2024, 10:37
È la stessa scelta, obbligatoria, diesel o benzina.
Io sto cercando un altra via... per non trainare più.
.... prima o poi penso che anche io farò questa scelta
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Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da mabbond »

gian ha scritto: 31 ottobre 2024, 11:57 .... prima o poi penso che anche io farò questa scelta
Dolorosa, ma inevitabile ormai. Spero di poterlo usare in questo modo almeno per le ferie.
Quando saro' n pensione..... :D
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