Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da Paolo62 »

Ma quanta strada percorri normalmente in 1 anno ? Immagino non troppi se pensi a motori a benzina.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
efisio
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Fiart Marea 20
Motore: Evinrude ETEC 90

Messaggio da efisio »

No, il consumo non è un problema faccio pochissimi km. La Kuga è partita elettrica per i primi due km poi ha attivato il benzina alla prima salita delle Langhe. 20min di test ha fatto 22km/litro ...in autostrada farà i 15 (fonte concessionario). Ormai bisogna parlare in termini di gCO2/km e sono 130 contro i 185 della focus turbo benzina.
Fiart Marea 20 con Etec90, ECO-GPS Eagle Cuda 350 + strumento carburante autocostruito
woodoste
Abituale
Abituale

Messaggio da woodoste »

Io ho un rav 4 hybrid AWD mi ci trovo benissimo. Per un bel pò ho traianto un king 600 senza il minimo problema!
Uauaton V
Abituale
Abituale
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Messaggio da Uauaton V »

Mi è capitato di leggere le limitazioni sui traghetti per quanto riguarda i veicoli elettrici e gas vi allego foto
Allegati
IMG_0140.jpeg
mabbond
Abituale
Abituale
Gommone o barca: bat 745
Motore: johnson 225

Messaggio da mabbond »

Uauaton V ha scritto: 9 gennaio 2025, 23:07 Mi è capitato di leggere le limitazioni sui traghetti per quanto riguarda i veicoli elettrici e gas vi allego foto
Ah! Questa deve essere recentissima. E' giusto per agevolare le elettriche.
Michele - Bat 745 - johnson 225 4T
efisio
Abituale
Abituale

Messaggio da efisio »

Sul GPL c'era già la limitazione ma non hanno mai controllato. Credo succeda lo stesso anche per le elettriche. È più uno scarico di responsabilità del vettore.
Fiart Marea 20 con Etec90, ECO-GPS Eagle Cuda 350 + strumento carburante autocostruito
mabbond
Abituale
Abituale

Messaggio da mabbond »

efisio ha scritto: 17 gennaio 2025, 11:54 Sul GPL c'era già la limitazione ma non hanno mai controllato. Credo succeda lo stesso anche per le elettriche. È più uno scarico di responsabilità del vettore.
Verissimo per il GPL, almeno per quanto ne sò.
Ma che succede se, per puro esempio, prende fuoco la tua auto elettrica nel garage assieme a tutte le altre auto? :ask:
efisio
Abituale
Abituale

Messaggio da efisio »

Combustione spontanea paga la casa produttrice ma non vorrei trovarmi nella situazione 🤞🏻🤟🏻...

Ma se stai pensando di trainare un rimorchio nautico con un'auto elettrica allora preparati a fare parecchie pause caffè per la strada 😁
Ultima modifica di efisio il 17 gennaio 2025, 12:39, modificato 1 volta in totale.
mabbond
Abituale
Abituale

Messaggio da mabbond »

efisio ha scritto: 17 gennaio 2025, 12:36 Combustione spontanea paga la casa produttrice ma non vorrei trovarmi nella situazione 🤞🏻🤟🏻...
:D :D :D
Condivido in maniera assoluta il tuo pensiero. ;)
mabbond
Abituale
Abituale

Messaggio da mabbond »

efisio ha scritto: 17 gennaio 2025, 12:36 Ma se stai pensando di trainare un rimorchio nautico con un'auto elettrica allora preparati a fare parecchie pause caffè per la strada 😁
Per ora non ho nessuna intenzione di passare all'elettrico. Per diverse ragioni, ma poi non mi pare ci sia molto per il traino. Mi sembra ancora presto
L'equivalente della mia Honda, che tira 2000kg, oggi si ferma a 750kg. Mi pare poco per trainare. :D
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”