Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Dotazioni di bordo: normativa fuochi di soccorso

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
Rispondi
mabbond
Abituale
Abituale
Gommone o barca: bat 745
Motore: johnson 225

Dotazioni di bordo: normativa fuochi di soccorso

Messaggio da mabbond »

Ciao a tutti, aggiungo quanto ho letto ora circa i fuochi scaduti sul sito di Guardia costiera.
Non è un documento recente
Art. 3

Obblighi dell'utilizzatore di articoli pirotecnici

1. L'utilizzatore restituisce al distributore autorizzato gli articoli pirotecnici scaduti, in disuso o comunque non più suscettibili di uso per le finalità cui sono destinati.
2. L'utilizzatore deposita i rifiuti da pirotecnici in appositi contenitori localizzati presso il distributore autorizzato.
Io ricordavo che non c'era una normativa ad hoc, e che si poteva restituire i fuochi solo dopo aver fatto un nuovo acquisto. Oppure non ho letto questo articolo.
Mi pare di capire che non sia proprio così. Ho anche chiesto se potevo restituire gli altri che avevo, e non solo l'ultimo kit, ed ho ricevuto solo risposte in modo negativo.
Anche voi leggete ed interpretate come me?

Link al documento: Modalità' di raccolta, smaltimento e distruzione articoli pirotecnici di soccorso scaduti
Michele - Bat 745 - johnson 225 4T
Bruno
Abituale
Abituale
Gommone o barca: B-Boat609
Motore: Mercury 115 4T EFI

Re: Dotazioni di bordo: normativa fuochi di soccorso

Messaggio da Bruno »

Non saprei, se così fosse i vecchi fuochi andrebbero portati in C.P. ??
Murky
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Mar.co 64
Motore: Yamaha 150

Messaggio da Murky »

No, in CP ti rispondono picche su questo argomento, almeno qui a Pescara. A me hanno detto di andare a portarli da chi li aveva venduti.
mabbond
Abituale
Abituale
Gommone o barca: bat 745
Motore: johnson 225

Messaggio da mabbond »

E' la risposta che hanno dato anche a me sul Garda. Poi ci sarebbe anche il problema del trasporto, ma qui si apre un altro mondo di discussioni.
Michele - Bat 745 - johnson 225 4T
Rispondi

Torna a “Accessori”