Grazieeee
Cavolo hai ragionissima

Ottimo, Gian.gian ha scritto: ↑11 maggio 2025, 7:41 In effetti Phantomax avrei dovuto farlo un po' prima ma avevo tentato di salvare il glorioso yam 100
Dunque le prime impressioni franco - assolutamente prime - ma comunque ottime come di fatto mi aspettavo dato chje lo avevo provato sul gommone di clauding come sapete sullo stesso modello Led590.
Abbiamo fatto 6 ore per arrivare alle 20 del primo tagliando post rodaggio, se ancora si può chiamare così.
Pertanto allunghi ridotti , di fatto tre e brevi.
Eravamo con il pieno inizialmente in 5 adulti poi in 4 quando l'installatore della nautica è sceso
Motore molto silenzioso a tutti i regimi, al minimo sembra spento.
Sale molto bene di giri, pronto e potente ma non cattivo. Bello piacevole da gestire.
Idroguida molto bella, non la avevo di fatto mai utilizzata a lungo.
Negli allunghi prende bene i giri e ho fatto una prova da solo e .... non ho spinto fino infondo ed ero a 37 nodi e sotto i 6000 giri e sarebbe andato ancora ma non ho voluto sforzare.
Elica standard in inox 3x13 7/8 x 21R. Mi sono trovato benone.
Ho provato a fare due virate strette a 3500 giri e non cavita
Chiaramente passando da un aspirato del 2004 a questo è tutta una altra cosa quindi è anche ovvio che mi paia super .
Un po' quando sono passato dalla Freelander di 11 anni diesel a la <discovery sport a benzina. Mi sembrava di volare ora, dopo un anno, mi sono abituato allo standard e questo avverrà sicuramente anche per il motore.
Dal punto di vista del battello posso dire accoppiata perfetta ma questo non era un dubbio da dipanare dato appunto le esperienze di Roby e Claudia.
Ora è ormeggiato sul garda per un paio di settimane per fare le restanti 14 ore di moto e poi via a pensare alle vacanze marittime all'Elba
IMG20250510120805.jpg
Ho avuto in voi e Francomaffio dei diabolici tentatoriClauding76 ha scritto: ↑16 maggio 2025, 11:17 Molto bene Gian siamo proprio contenti che le prime impressioni siano positive, ora avanti con il rodaggio.
![]()
![]()
![]()