Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Sostituzione trecce tientibene tender ...

Autocostruzione o riparazione del gommone, Riparazione dei tubolari hipalon neoprene o pvc, Allestimenti della coperta , cuscinerire. rivestimenti vari . Pulizia tubolari.
Rispondi
Rubicon
Utente Registrato
Utente Registrato

Sostituzione trecce tientibene tender ...

Messaggio da Rubicon »

Buongiorno a tutti, sono quattro stagioni che il mio tender viene usato intensamente per 3 mesi l'anno e, quando non si muove, rimane ormeggiato sul suo materassino sotto il sole ...
quest'anno hanno iniziato a cedere le trecce del tientibene e molti degli occhielli in alluminio si stanno sbriciolando per la corrosione ...

per gli occhielli ok, ma quelle trecce non le ho mai usate ... sono semplici da impiombare o mi conviene farci dei nodi alle estremità ...
cosa mi consigliate?

parliamo di un Suzumar 270 con chiglia in vetroresina ...
Suzumar DS 270 Rib
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: Sostituzione trecce tientibene tender ...

Messaggio da Paolo62 »

Impalmare una treccia è facile, ci sono diversi video in rete, li trovi facilmente su YouTube digitando la chiave "Impalmatura cime

Questo quello che feci io anni fa sul mio gommone:
Marco 64-035.jpeg
Marco 64-034.jpeg
Marco 64-033.jpeg
Marco 64-032.jpeg
Marco 64-031.jpeg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
Rubicon
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Rubicon »

Si Paolo grazie ... ma quelle sono cime a 3 legnoli o trefoli e con quelle mi sono dilettato anche io a impiombarle qualche volta ...
quelle che ho io in questo caso sono specifiche per tienti bene ... sono delle trecce galleggianti senza anima ... mi pare siano in nylon ...

ho visto qualche video e comunque mi pare ci voglia qualche attrezzo ... quindi mi sà che lascio perdere ci faccio dei semplici nodi ...
Suzumar DS 270 Rib
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Messaggio da Francomaffio »

Suggerisco di fare semplici nodi (ma fatti bene), visto che stiamo parlando di un tender usato e non della barca madre non mi farei troppi problemi estetici ma punterei all'efficacia.
Ciao Franco
Rispondi

Torna a “Autocostruzione/Riparazione/Pulizia tubolari e cuscinerie”