Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio motore fuoribordo Yamaha 150 CV montato sul mio semirigido. Ho un gioco anomalo a livello dell'elica. Devo sostituirla rapidamente. Quale modello di elica (passo/diametro) mi consigliereste per un uso polivalente (pesca/diporto) su un RIB di 6,5 m?

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Problema all'elica (Yamaha 150 CV)
-
Blackfin
- Moderatore

- Messaggi: 387
- Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
- Località: Castenaso (BO)
- Gommone o barca: Flyer 646
- Motore: Mercury 150 EFI
Re: Problema all'elica (Yamaha 150 CV)
Siamo aperti, come sai, ad un utilizzo del tutto gratuito del Forum ma gradiremmo che, prima di chiedere "lumi", caro RafaelM almeno presentassi te ed il mezzo nautico utilizzato. Al di là di un minimo di "netiquette" la cosa potrebbe essere utile anche a rendere più aderente alle tue esigenze la possibile risposta.

- Francomaffio
- Moderatore

- Messaggi: 367
- Iscritto il: 11 maggio 2023, 21:12
- Località: Dalmine (BG)
- Gommone o barca: MV 620
- Motore: Suzuki 140 CV
Re: Problema all'elica (Yamaha 150 CV)
Sicuro che è un problema di elica?
Ciao Franco
Blackfin ha scritto: ↑21 novembre 2025, 14:28 Siamo aperti, come sai, ad un utilizzo del tutto gratuito del Forum ma gradiremmo che, prima di chiedere "lumi", caro RafaelM almeno presentassi te ed il mezzo nautico utilizzato. Al di là di un minimo di "netiquette" la cosa potrebbe essere utile anche a rendere più aderente alle tue esigenze la possibile risposta.
![]()






