Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Vericello per king 600 su cresci rimorchi

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Rispondi
woodoste
Abituale
Abituale

Vericello per king 600 su cresci rimorchi

Messaggio da woodoste »

Ciao a tutti, ormai il mio superwinch s4000 credo mi stai per abbandonare. Ci sta ha ormai 19 anni di utilizzo intenso.
Sono intenzionato a trovare un degno sostituto avete qualcosa da consigliare? tenete presente che L' S4000 soffre leggermente nella parte finale ma non ha mai ceduto e mai perso un colpo, soprattutto posso dire che è molto veloce nella fase di recupero nonostante il peso del gommone.
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: Vericello per king 600 su cresci rimorchi

Messaggio da Paolo62 »

Che sintomi ha per farti ritenere che stia cedendo ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
lupo.lesso
Moderatore sezione
Moderatore sezione
Gommone o barca: Northstar 195RM

Messaggio da lupo.lesso »

si concordo con paolo, farei fare una diagnosi da personale competente. Io ho L'S5000 , negli anni ho avuto un problema con i contatti interni, il difficile e' trovare la competenza giusta per metterci le mani sopra.
L'ho comprato usato piu di 15 anni fa qui sul forum ed ancora gira alla perfezione
woodoste
Abituale
Abituale

Messaggio da woodoste »

Appena tirato su il gommone ho notato che il motorino stava gliendo fumo.
Giovedì lo stava togliendo anche in fase di discesa in risalita era molto lento e stava togliendo nuovamente fumo.
Appena riesco vado al gommone per vedere di smontare la plastica per vedere se tutto okay
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Messaggio da Paolo62 »

woodoste ha scritto: 11 aprile 2026, 20:17 Appena tirato su il gommone ho notato che il motorino stava gliendo fumo.
Giovedì lo stava togliendo anche in fase di discesa in risalita era molto lento e stava togliendo nuovamente fumo.
Appena riesco vado al gommone per vedere di smontare la plastica per vedere se tutto okay
Magari basta far riavvolgere il motore, o se il "fumo" ha origini meccaniche, smontare, pulire ingrassare o comunque verificare la catena cinematica, cioè quella parte che prende il moto dal motore elettrico e lo trasferisce all'avvolgicavo. Potresti intanto dividere le 2 parti: elettrica e meccanica e capire dove avviene lo sforzo. Poi intervenire su quella. Il rallentamento del motore abvbvinato al fumo mi fa pensare più ad un guasto meccanico, quindi un attrito anomalo. Smonterei la parte di riduzione per cercare il guasto. Magari te la cavi con pochi euro.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”