Ciao ragazzi,
Ho il seguente problema con il mio MEGA del 2005: oltre 4000-42000 giri il motore va in protezione, parte il cicalino e taglia la potenza. Devo mettere in folle per circa 30 sec. / 1 min. e poi riparte tranquillamente.
Il meccanico ha provato di tutto, ovviamente la girante è nuova e "butta a acqua come un matto" dice.
Potrebbe essere il sensore di temperatura che è starato? A tal proposito, sapete dirmi dov'è posizionato nel motore (qui ho trovato gli esplosi: https://yumbo-jp.com/en/catalog/outboar ... RETOR.html)?
Altre possibili cause e relativi rimedi?
Il problema lo faceva anche l'anno scorso, ma solo arrivando a 5000 giri, per cui non era troppo fastidioso, ma così proprio non ci siamo!
Grazie in anticipo, sono disperato!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Problema cicalino e taglio potenza TOHATSU MEGA 40
Re: Problema cicalino e taglio potenza TOHATSU MEGA 40
Ciao
I termostati?...... Anche il mio evinrude faceva lo stesso, appena davo gas per mandare la barca in planata tempo due tre secondi si accendeva il cicalino e tagliava potenza,comprati nuovi ma niente.
Alla fine li ho tolti e ora non suona più.
Potrebbe essere sporco di incrostazioni il circuito.
È solo un'ipotesi magari è tutt'altro.
I termostati?...... Anche il mio evinrude faceva lo stesso, appena davo gas per mandare la barca in planata tempo due tre secondi si accendeva il cicalino e tagliava potenza,comprati nuovi ma niente.
Alla fine li ho tolti e ora non suona più.
Potrebbe essere sporco di incrostazioni il circuito.
È solo un'ipotesi magari è tutt'altro.
-
lucco78
- New-be

- Gommone o barca: Nauty Fox (Lomac) 500
Ciao e grazie per la risposta, termostato tolto lo scorso anno e nessun miglioramento!
-
Cesi
- Abituale

- Gommone o barca: Marshall S50
- Motore: Yamaha 40 top700
Guarda all'interno della sede termostato, c'è un anodo avvitato per salvaguardarlo dalle correnti galvaniche.
magari si è sbriciolato e qualche pezzo occasionalmente occlude i passaggi.
se no ti tocca aprire i passaggi da sx (guardando il motore da poppa).
è un gran motore, ho avuto il fratellone da 75 e 90cv, con una 10 a tubo smontavi il mondo
magari si è sbriciolato e qualche pezzo occasionalmente occlude i passaggi.
se no ti tocca aprire i passaggi da sx (guardando il motore da poppa).
è un gran motore, ho avuto il fratellone da 75 e 90cv, con una 10 a tubo smontavi il mondo