Eh sì, con mia triste sorpresa, ho appreso dopo anni di utilizzo, che fare annunci per la sezione nautica, è diventato un servizio a pagamento.
Ora mi chiedo, per i nostri gommoni da vendere e comprare su quale portale vi state spostando?!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Noto sito di vendita ormai a pagamento
- Paolo62
- Moderatore

- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Re: Noto sito di vendita ormai a pagamento
Immagino tu ti riferisca Subito. Se ho capito bene permette pochi annunci in un arco di tempo e questo vale anche per il settore auto. Puoi provare su Marketplace, è molto meno seguito, ma comunque qualcuno chiama. Per un oggetto come il gommone può valerne la pena, se si tratta di oggetti di poco conto...... molto meno.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!

-
Cesi
- Abituale

- Gommone o barca: Marshall S50
- Motore: Yamaha 40 top700
Eh sì.
Accessori o ricambi nautici di meno di 200/500€ è penalizzante un prezzo di 30€.
Considerando che poi non è esente da pubblicità e l'annuncio è base e finisce presto a fondo pagina.
Sarebbe da fondare un sito nuovo per la nautica.
Considerando, tra l'altro, l'approssimazione nella ricerca
Accessori o ricambi nautici di meno di 200/500€ è penalizzante un prezzo di 30€.
Considerando che poi non è esente da pubblicità e l'annuncio è base e finisce presto a fondo pagina.
Sarebbe da fondare un sito nuovo per la nautica.
Considerando, tra l'altro, l'approssimazione nella ricerca
E' curioso che nella sezione motori solo gli annunci di nautica siano proposti a pagamento, se si vende una Ferrari Purosangue l'annuncio è gratis, se si vende un giubbotto salvagente bisogna pagare, ho fatto una simulazione per un accessorio nautico da 20 euro e mi ha proposto il pagamento di 1,99 €, per un motore da 5000 euro 5,99 €, per me è una percezione errata della nautica come un lusso generalizzato fatto di polli da spennare.
-
Cesi
- Abituale

Ecco, intendevo proprio quello.
- Apache70
- Abituale

- Gommone o barca: Salpa Soleil 20
- Motore: Mercury 150 EFI
Si l'ho notato anche io, volevo mettere in vendita una scaletta sotto plancetta che ho sostituito e mi ha chiesto 2 euro.
Non so se sulla baia è ancora possibile mettere annunci di nautica, l'inserzione dovrebbe essere gratuita ma poi si pagano le commissioni sul venduto, ma si può sempre concludere l'affare in privato.
Non so quanta visibilità abbia la baia rispetto a subito.
Non so se sulla baia è ancora possibile mettere annunci di nautica, l'inserzione dovrebbe essere gratuita ma poi si pagano le commissioni sul venduto, ma si può sempre concludere l'affare in privato.
Non so quanta visibilità abbia la baia rispetto a subito.
-
Cesi
- Abituale

Poca, in campo nautico.
Ho preso un termocamino del modello che cercavo (non in produzione e che qua da me non trovavo) da rivenditore di Ancona, concluso affare in privato. La baia ha una buonissima indicizzazione partendo da Google.
Comunque 29€ per l'annuncio li ho dovuti tirar fuori.
E capisco perché subito presenti tanti risultati obsoleti e pochi nuovi.
Da un lato tiene lontani venditori seriali dall'altra, tiene lontani anche nuovi utenti che preferiranno altre piattaforme.
Ma mi chiedo : dove sono migrati ?
Quali siti alternativi a subito esistono in campo nautico?
Ho preso un termocamino del modello che cercavo (non in produzione e che qua da me non trovavo) da rivenditore di Ancona, concluso affare in privato. La baia ha una buonissima indicizzazione partendo da Google.
Comunque 29€ per l'annuncio li ho dovuti tirar fuori.
E capisco perché subito presenti tanti risultati obsoleti e pochi nuovi.
Da un lato tiene lontani venditori seriali dall'altra, tiene lontani anche nuovi utenti che preferiranno altre piattaforme.
Ma mi chiedo : dove sono migrati ?
Quali siti alternativi a subito esistono in campo nautico?