Montaggio winch elettrico su rimorchio cresci 27qli
Inviato: 13 marzo 2025, 22:16
Il desiderio di non dipendere da richieste economiche eccessive per varare e lasciare macchina e carrello parcheggiati in darsena per una quindicina di giorni durante le vacanze estive mi ha spinto ad organizzarmi all'ultimo momento per il varo e l'alaggio del mio Prince 23 Cabin scegliendo lo scivolo di Conche anziché la consueta darsena.
Temendo la fatica che mi sarebbe spettata al ritorno, ho deciso, in tutta fretta, di sostituire il verricello in dotazione al rimorchio, con un modello forse più robusto: l'Al-ko 1201 Optima Plus, sperando di alleggerire la fatica durante l'alaggio.
È difficile rendersi conto, se non in queste situazioni, dei veri pesi in gioco. Morale della favola, non avendo un braccio da carpentiere, la fatica è rimasta comunque eccessiva... Tuttavia, il gommone è stato sollevato dall’acqua, anche se l'investimento nel verricello manuale Al-ko non ha risolto completamente la questione.
Per cui uno dei lavori previsti per l'inverno 2024/25 è stato l'installazione di un verricello elettrico per semplificare l’alaggio, risparmiando sui costi della gru e, soprattutto, svincolandomi dagli orari della darsena.
Dopo una lunga e attenta ricerca online, per evitare di essere "ciulato" come era successo con il verricello manuale, ho scelto un modello da 13.500 libre della Vevor, acquistato a un prezzo inferiore di quello manuale. A prima vista, sembra buono.
Ora, il problema era come fissarlo al rimorchio, quindi ho chiesto aiuto al... Magnifico, Altissimo e Inarrivabile Uauaton, che per la seconda volta ha accettato l'incarico di direttore lavori
... continua..
Temendo la fatica che mi sarebbe spettata al ritorno, ho deciso, in tutta fretta, di sostituire il verricello in dotazione al rimorchio, con un modello forse più robusto: l'Al-ko 1201 Optima Plus, sperando di alleggerire la fatica durante l'alaggio.
È difficile rendersi conto, se non in queste situazioni, dei veri pesi in gioco. Morale della favola, non avendo un braccio da carpentiere, la fatica è rimasta comunque eccessiva... Tuttavia, il gommone è stato sollevato dall’acqua, anche se l'investimento nel verricello manuale Al-ko non ha risolto completamente la questione.
Per cui uno dei lavori previsti per l'inverno 2024/25 è stato l'installazione di un verricello elettrico per semplificare l’alaggio, risparmiando sui costi della gru e, soprattutto, svincolandomi dagli orari della darsena.
Dopo una lunga e attenta ricerca online, per evitare di essere "ciulato" come era successo con il verricello manuale, ho scelto un modello da 13.500 libre della Vevor, acquistato a un prezzo inferiore di quello manuale. A prima vista, sembra buono.
Ora, il problema era come fissarlo al rimorchio, quindi ho chiesto aiuto al... Magnifico, Altissimo e Inarrivabile Uauaton, che per la seconda volta ha accettato l'incarico di direttore lavori
