Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Indecisione Cambio gommone

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
carlo69
New-be
New-be

Indecisione Cambio gommone

Messaggio da carlo69 »

Ciao a tutti quanti, mi chiamo Carlo e sono della sardegna Sud per esattezza.

Ho un king 600, la seconda serie, quello bianco, con un suzuki 140.
Non mai pienamente soddisfatto di come naviga il gommone, sopratutto col mare sardo.
Sono indeciso se cambiarlo o meno, ma l'indecisione è tanta perchè non saprei proprio con quale mezzo cambiare.
Gli spazi del king credo siano inarrivabili, mi piace moltissimo il coaster 650 (si dice che sia il top della categoria) come mi piace tantissimo il nova700 ( ma non sopporto i cavi che passano fuori della consolle.
Del gommone faccio un utilizzo vario. Moltissima pesca invernale, ma in estate con la famiglia e amici. mi trovo anche ad andare in 9 persone in giro come se fossimo profughi :D :D

Cosa mi consigliate?
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: Indecisione Cambio gommone

Messaggio da Paolo62 »

Benvenuto ! Solo un consiglio: l'indicazione del budget di spesa e della volontà di acquisto del nuovo o di un usato, aiutano molto nel fornire risposte più centrate !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
Zikiki
Abituale
Abituale

Messaggio da Zikiki »

Ciao

Ti direi gommonautica g65 ma non voglio farti una cattiveria per via della qualità generale del prodotto.
Il coaster ha un ottima carena ma se ci peschi e ci vai in molte persone è il peggior mezzo che potresti acquistare.
Il budget non lo hai scritto quindi il mio consiglio se vuoi rimanere nella misura del king ma con più spazio e una carena da fare paura è il Prince 21.
Se vuoi salire di misura il discorso cambia.....
Cesi
Abituale
Abituale

Messaggio da Cesi »

:azz: :ask: ma perchè il king 600 ha problemi di carena ?
non avevo mai sentito delle lamentele in merito...
lupo.lesso
Moderatore sezione
Moderatore sezione
Gommone o barca: Northstar 195RM

Messaggio da lupo.lesso »

Visto la richiesta raffinata...provare a salire un pò di misura..?
Novamarine RH 700
Northstar 225RT/RM (RM introvabile)
anche io per le onde sarde mi sarei tolto los fizio di provare il GommonauticaG65
carlo69
New-be
New-be

Messaggio da carlo69 »

Cesi ha scritto: 20 agosto 2025, 17:45 :azz: :ask: ma perchè il king 600 ha problemi di carena ?
non avevo mai sentito delle lamentele in merito...

Io l'ho provato in ogni condizione di mare, e alcune volte va in difficoltà, in modo particolare con mare di prua sopratutto se onda lunga.

sicuramente andrò su usato. il coaster è il migliore come carena, si potrebbe modificare per rendere più usabile la coperta.
Il nova 770 può essere una buona alternativa, ma i prezzi sono da follia e mai darò così tanto soldi per un gommone di 25 anni!
Zikiki
Abituale
Abituale

Messaggio da Zikiki »

carlo69 ha scritto: 22 agosto 2025, 22:16 sicuramente andrò su usato. il coaster è il migliore come carena, si potrebbe modificare per rendere più usabile la coperta.
Il nova 770 può essere una buona alternativa, ma i prezzi sono da follia e mai darò così tanto soldi per un gommone di 25 anni!
Quando affermi che il coaster sia il Migliore lo affermi rispetto a cosa? A quale altro modello?
Spargiotto
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Nautica Led GS 680 XL Dinette
Motore: MercuryVerado 200 Supercharged

Messaggio da Spargiotto »

Ciao , leggendo cosa cerchi potrebbe essere interessante il Vuesse Nautica Necton 21
https://www.vuessenautica.com/
C’è’ un isolotto roccioso esposto alle tempeste di Maestrale a ovest dell’ isola di Spargi … dove va il mio cuore quando penso al Mare
Zikiki
Abituale
Abituale

Messaggio da Zikiki »

Spargiotto ha scritto: 24 agosto 2025, 14:43 Ciao , leggendo cosa cerchi potrebbe essere interessante il Vuesse Nautica Necton 21
https://www.vuessenautica.com/
Belli.... Poco commerciale ma con una carena niente male visto che deriva dai Perondi Beluga.
carlo69
New-be
New-be

Messaggio da carlo69 »

Zikiki ha scritto: 23 agosto 2025, 7:14
carlo69 ha scritto: 22 agosto 2025, 22:16 sicuramente andrò su usato. il coaster è il migliore come carena, si potrebbe modificare per rendere più usabile la coperta.
Quando affermi che il coaster sia il Migliore lo affermi rispetto a cosa? A quale altro modello?
Bè il coaster650 è ancora la miglior carena in circolazione tra i 650

il beluga molto bello, ma dovrei modificare totalmente la coperta!
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”