Francomaffio:
con optional pacchetto tecnico: sospensioni pneumatiche e ruote posteriori sterzanti!Un bel Mercedes GLC 220 o 300 , 2500 Kg di traino, trazione integrale e non ci pensi più
con optional pacchetto tecnico: sospensioni pneumatiche e ruote posteriori sterzanti!Un bel Mercedes GLC 220 o 300 , 2500 Kg di traino, trazione integrale e non ci pensi più
Si è corretto la trazione Q4 lavora così interviene trasferendo in tempo reale la coppia sull' asse anteriore fino al 50% . E' assolutamente percepibile e funziona benissimo. Lo reputo un sistema con una eccellente messa a punto che rende la macchina molto sicura su fondi scivolosi. Tra l' altro nonostante sia un suv , quindi con un' altezza maggiore da terra, la dinamica di guida , lo sterzo e la tenuta di strada sono di livello assoluto, superiori a quella della mia pur ottima audi allroad. Merito dello schema sospensivo che è a livelli di eccellenza ed è il vero punto forte di questo modello che ha la piattaforma in comune con la Giulia. Non l' ho provata su una strada abbondantemente innevata, ma solo appena imbiancata quindi non posso darti riscontro diretto su questo aspetto. Con un buon treno di gomme invernali non credo ci siano problemi particolari, ma io vivo in Liguria e la neve qui è una presenza sporadica rispetto alle tue zone.gian ha scritto: ↑17 marzo 2024, 6:56 @blackfin
Penso sia la soluzione migliore!
@PhantoMax
Grazie del suggerimento. Come linea la Stelvio mi piace tantissimo e mi dicono anche i motori.
Mi hanno detto però che di fatto è una trazione posteriore con l'inserimento della trazione anteriore a seconda dellla perdita di aderenza di quelle posteriori. Mi confermi? É percepibile?
Altra domanda: la hai provata sulla neve , e con neve intendo non una spruzzata di neve ma una nevicata vera?
Mercí
Ciao
Gian
Francomaffio ha scritto: ↑12 marzo 2024, 19:23 Un bel Mercedes GLC 220 o 300 , 2500 Kg di traino, trazione integrale e non ci pensi più
Ciao Franco
L assetto è sicuramente sportivo, dipende molto anche da che cerchi monti, io ho i 20 che lo rendono decisamente sportivo ma comunque non troppo secco. In questa configurazione la precisione di guida è eccellente. Con cerchi più piccoli tiri la coperta dal lato del confort. Ci sono poi anche le sospensioni adattive (optional che io non ho sulla mia) che sicuramente ti permettono di adattare la macchina ad ogni tua esigenza con un click. In generale comunque per la tipologia di auto il caricamento laterale in curva è molto inferiore alle sue concorrenti, anche blasonate . Il consiglio che posso darti è di andarla a provare, nel mio caso la prova è stata decisiva per l acquisto, avevo paura di sacrificare troppo le doti dinamiche rispetto alla mia audi prendendo un suv, mentre invece ho trovato una vettura bellissima da guidare. Appena sceso dopo una breve trattativa ho firmato il contratto.