Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Richiesta informazioni

Parliamo di eliche e motori fuoribordo. Tuning e manutenzione meccanica del fuoribordo
Rispondi
Salvit
New-be
New-be
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 luglio 2025, 14:24
Località: Catania
Gommone o barca: Barca Saver 540
Motore: Mercury 40 Pro e Mercury 8 hp

Richiesta informazioni

Messaggio da Salvit »

Salve a tutti e grazie per avermi nuovamente accettato. Ho acquistato 2 Mercury rispettivamente 40 e 8 Hp nel 2023. il piccolo, con accensione elettrica, l'anno scorso ha mostrato problemi di minimo e dopo un anno di varie attese e telefonate, finalmente si è scoperto che avevano montato un carburatore difforme da quello previsto e quindi "l'aria" automatica non funzionava perchè non c'era proprio, Il concessionario di zona ha recuperato un 9,9 hp e ha chiesto al rivenditore di prelevare il carburatore e montarlo, solo 20 gg. fa. Ho più volte scritto a mezzo pec a Mercury Italia, ma non mi hanno mai risposto, Per piacere se fra Voi c'è qualcuno che può fornirmi un recapito del responsabile vendite in Sicilia, proverei a chiamarlo perchè vorrei evitare di perseguire le vie legali e andare a mare tranquillamente. Grazie a tutti per la cortesia e buon mare
Avatar utente
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:01
Località: Ponte San Nicolò (Pd)
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Paolo62 »

Benvenuto ! Mi spiace per il tuo problema, però non mi è chiaro qualche punto:

1 - Hai acquistato il motore presso un concessionario o un rivenditore ? Chi deve, in prima istanza rispondere è chi ha venduto il motore, non Mercury direttamente, Le case costruttrici strutturano una rete vendita e assistenza proprio per non dover intervenire direttamente per qualsiasi cosa.
2 - Ora il motore funziona bene oppure ha ancora problemi ?

A prescindere da questi punti il ruolo del responsabile commerciale, solitamente, non comprende anche l'assistenza post-vendita. In questo caso dovresti parlare con il responsabile del post-vendita, ma sempre di chi ti ha venduto il motore, non di chi lo ha prodotto.
Chiariscici questi aspetti così li comprendiamo meglio.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
Salvit
New-be
New-be
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 luglio 2025, 14:24
Località: Catania
Gommone o barca: Barca Saver 540
Motore: Mercury 40 Pro e Mercury 8 hp

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Salvit »

Salve, ho acquistato il motore da un rivenditore collegato ad un Concessionario di zona. Il concessionario dopo quasi un anno ha procurato un motore 9,9 hp e il rivenditore ha provveduto a sostituire il carburatore e ora pare che vada bene, lo devo ancora provare in acqua. Volevo semplicemente avvisare Mercury di questi fatti accadutomi, che ritengo facciamo "male" ad un Brand di fama mondiale. Grazie per la risposta
Avatar utente
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:01
Località: Ponte San Nicolò (Pd)
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Paolo62 »

Salvit ha scritto: 8 luglio 2025, 10:49 Salve, ho acquistato il motore da un rivenditore collegato ad un Concessionario di zona. Il concessionario dopo quasi un anno ha procurato un motore 9,9 hp e il rivenditore ha provveduto a sostituire il carburatore e ora pare che vada bene, lo devo ancora provare in acqua. Volevo semplicemente avvisare Mercury di questi fatti accadutomi, che ritengo facciamo "male" ad un Brand di fama mondiale. Grazie per la risposta

C'è comunque qualcosa di strano..... il concessionario, a mio avviso, avrebbe dovuto procurare un carburatore di ricambio, non un motore dal quale smontare il carburatore. Mi domando cosa faccia ora con un motore da 9,9 CV senza carburatore e con un carburatore smontato dell' 8 CV.

Cercherei di provare al più presto il motore per vedere se effettivamente il problema è stato risolto.
Penso che per inoltrare una lamentela tu possa servirti dell'indirizzo mail generico.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
Salvit
New-be
New-be
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 luglio 2025, 14:24
Località: Catania
Gommone o barca: Barca Saver 540
Motore: Mercury 40 Pro e Mercury 8 hp

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Salvit »

Già fatto, ho inviato pec a cui Mercury non ha dato seguito. Sono profondamente deluso dell'acquisto fatto. Io penso che quando mi dovevano consegnare l'8 hp, dopo due mesi di attesa, hanno pensato bene di metterci un carburatore qualsiasi pur di vendere.
Rispondi

Torna a “Eliche & Motori”