
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Richiesta informazioni
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 4 luglio 2025, 14:24
- Gommone o barca: Barca Saver 540
- Motore: Mercury 40 Pro
Richiesta informazioni
Salve a tutti e grazie per avermi nuovamente accettato. Ho acquistato 2 Mercury rispettivamente 40 e 8 Hp nel 2023. il piccolo, con accensione elettrica, l'anno scorso ha mostrato problemi di minimo e dopo un anno di varie attese e telefonate, finalmente si è scoperto che avevano montato un carburatore difforme da quello previsto e quindi "l'aria" automatica non funzionava perchè non c'era proprio, Il concessionario di zona ha recuperato un 9,9 hp e ha chiesto al rivenditore di prelevare il carburatore e montarlo, solo 20 gg. fa. Ho più volte scritto a mezzo pec a Mercury Italia, ma non mi hanno mai risposto, Per piacere se fra Voi c'è qualcuno che può fornirmi un recapito del responsabile vendite in Sicilia, proverei a chiamarlo perchè vorrei evitare di perseguire le vie legali e andare a mare tranquillamente. Grazie a tutti per la cortesia e buon mare
- Paolo62
- Moderatore
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:01
- Località: Ponte San Nicolò (Pd)
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Re: Richiesta informazioni
Benvenuto ! Mi spiace per il tuo problema, però non mi è chiaro qualche punto:
1 - Hai acquistato il motore presso un concessionario o un rivenditore ? Chi deve, in prima istanza rispondere è chi ha venduto il motore, non Mercury direttamente, Le case costruttrici strutturano una rete vendita e assistenza proprio per non dover intervenire direttamente per qualsiasi cosa.
2 - Ora il motore funziona bene oppure ha ancora problemi ?
A prescindere da questi punti il ruolo del responsabile commerciale, solitamente, non comprende anche l'assistenza post-vendita. In questo caso dovresti parlare con il responsabile del post-vendita, ma sempre di chi ti ha venduto il motore, non di chi lo ha prodotto.
Chiariscici questi aspetti così li comprendiamo meglio.
1 - Hai acquistato il motore presso un concessionario o un rivenditore ? Chi deve, in prima istanza rispondere è chi ha venduto il motore, non Mercury direttamente, Le case costruttrici strutturano una rete vendita e assistenza proprio per non dover intervenire direttamente per qualsiasi cosa.
2 - Ora il motore funziona bene oppure ha ancora problemi ?
A prescindere da questi punti il ruolo del responsabile commerciale, solitamente, non comprende anche l'assistenza post-vendita. In questo caso dovresti parlare con il responsabile del post-vendita, ma sempre di chi ti ha venduto il motore, non di chi lo ha prodotto.
Chiariscici questi aspetti così li comprendiamo meglio.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!

