COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Sbloccante motore - era: Lavaggio Johnson/Suzuki DF 225 4T
-
- Abituale
- Gommone o barca: bat 745
- Motore: johnson 225
Re: Sbloccante motore - era: Lavaggio Johnson/Suzuki DF 225 4T
Mi è arrivato il tappo ordinato il 5 agosto da un azienda americana dive avevo già preso altri accessori. Da noi su eBay costicchia, qui l'ho pagato pochi euro.
Michele - Bat 745 - johnson 225 4T

Buon lavoro allora
-
- Abituale
Grazie, speriamo bene
- GIORGIO
- Abituale
- Gommone o barca: AQA 27 Cabin
- Motore: Suzuki DF 300
È un filettatura tipica da idraulica/irrigazione ( mi sembra 3/4 di pollice ma non ricordo bene ) e quindi eventuali ulteriori tappi o raccordi per collegare il tubo dell'acqua si trovano facilmente !
-
- Abituale
Grazie Giorgio. Non ho ancora smontato il vecchio sul motore.
- GIORGIO
- Abituale
- Gommone o barca: AQA 27 Cabin
- Motore: Suzuki DF 300
Una volta che sei riuscito a levare il tappo il lavaggio interno è un'operazione semplicissima che personalmente faccio al rientro da ogni uscita in mare !
-
- Abituale
Grazie Giorgio, ho provato un po d'invidia per chi, vicino di banchina in vacanza, lo faceva con estrema facilità, avendo anche la presa dell'acqua nella zona anteriore del motore. Purtroppo il mio lo ha solo nella zona posteriore, ma meglio così che non averla del tutto.
Sto inventando una leva che possa sbloccare la chiusura, al momento tutti gli spray non hanno funzionato.
Sto inventando una leva che possa sbloccare la chiusura, al momento tutti gli spray non hanno funzionato.
-
- Abituale
- Gommone o barca: joker boat 470
- Motore: Suzuki 40cv
- Contatta:
Per quando riguarda lo "scaldare" la parte interessata, io per queste cose spesso uso un fon da falegname, che serve per sverniciare scuri e finestre con un raschietto, e ha una temperatura d'utilizzo più bassa di quello per carrozzieri se non erro. Se hai timore di "scaldare troppo" forse se conosci qualcuno che ce l'ha potrebbe essere un'idea.
-
- Abituale
In realtà si, mi fa un po paura scaldare quella parte. Anche perché dovrei smontare mezzo motore per togliere le calandre protettive.biro2323 ha scritto: ↑11 settembre 2025, 10:07 Per quando riguarda lo "scaldare" la parte interessata, io per queste cose spesso uso un fon da falegname, che serve per sverniciare scuri e finestre con un raschietto, e ha una temperatura d'utilizzo più bassa di quello per carrozzieri se non erro. Se hai timore di "scaldare troppo" forse se conosci qualcuno che ce l'ha potrebbe essere un'idea.
Credo che possa andare bene anche il phon.
Vediamo.
Grazie per il consiglio.