Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri Grazie per la comprensione
Le carene dei nostri gommoni : Tutto sulle caratteristiche ed i comportamenti delle carene plananti. Assetto del gommone, attaccatura tubolari , Scafi in genere, flaps .
https://petestep.com/petestep-technology/
Su un gruppo social è saltato fuori uno scafo da 16 metri di un'azienda tedesca con questo particolare scafo.
Voi che siete assidui frequentatori di Genova, ne sapete di più?
Credo siano attivi da almeno una decina d' anni, e ho collaborato con loro sulla progettazione di una carena per un RIB di 14 metri, che però non è stato ancora realizzato.
La spiegazione sul funzionamento dei ministep la si trova appunto nel loro sito; questa tecnologia, implementabile su una carena esistente , consentirebbe di guadagnare efficienza alle velocità intermedie, con beneficio dei consumi.
Non ho però ancora feedback "reali" confrontando mele con mele, ovvero carena base VS stessa carena con Petesteps , sullo stesso scafo.