Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Petestep ne avete sentito parlare a Genova?

Le carene dei nostri gommoni : Tutto sulle caratteristiche ed i comportamenti delle carene plananti. Assetto del gommone, attaccatura tubolari , Scafi in genere, flaps .
Rispondi
Cesi
Abituale
Abituale

Petestep ne avete sentito parlare a Genova?

Messaggio da Cesi »

:ask:
https://petestep.com/petestep-technology/
Su un gruppo social è saltato fuori uno scafo da 16 metri di un'azienda tedesca con questo particolare scafo.
Voi che siete assidui frequentatori di Genova, ne sapete di più?
Akeswins
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Akes 23
Motore: Suzuki 140x2
Contatta:

Re: Petestep ne avete sentito parlare a Genova?

Messaggio da Akeswins »

Credo siano attivi da almeno una decina d' anni, e ho collaborato con loro sulla progettazione di una carena per un RIB di 14 metri, che però non è stato ancora realizzato.
La spiegazione sul funzionamento dei ministep la si trova appunto nel loro sito; questa tecnologia, implementabile su una carena esistente , consentirebbe di guadagnare efficienza alle velocità intermedie, con beneficio dei consumi.
Non ho però ancora feedback "reali" confrontando mele con mele, ovvero carena base VS stessa carena con Petesteps , sullo stesso scafo.
Rispondi

Torna a “Carene e Scafi”