Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

ricambi usati x fuoribordo

Parliamo di eliche e motori fuoribordo. Tuning e manutenzione meccanica del fuoribordo
Rispondi
dorren
New-be
New-be
Gommone o barca: Mariner 690
Motore: Suzuki 140 hp + >Selva capri 6

ricambi usati x fuoribordo

Messaggio da dorren »

s.o.s. Bobina accensione- - ho un problema con la bobina di accensione del mio ausiliario SELVA-Capri 6cv, 2T del 2007. Volevo chiedere se qualcuno sa come poter trovare una bobina compatibile anche tra i ricambi usati, vista l'età del motore , che comunque ha funzionato pochissimo (qualche ora).
La Selva mi ha detto che si potrebbe ordinare , ma il prezzo richiesto è asssurdo 30% del costo motore . grazie per chi potesse aiutarmi
Cesi
Abituale
Abituale
Gommone o barca: Marshall S50
Motore: Yamaha 40 top700

Re: ricambi usati x fuoribordo

Messaggio da Cesi »

purtroppo ci ha lasciato prematuramente un carissimo meccanico di zona che lavorava con passione su tutti i motori indistintamente.
e aveva un museo, con annesso sfascia"carrozze" del fuoribordo. se no come per altri amici avrei chiesto. ti resta la via sui mercatini online o nei vecchi meccanici della tua zona
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Messaggio da Saxthemax »

dorren ha scritto: 25 marzo 2026, 20:19 s.o.s. Bobina accensione- - ho un problema con la bobina di accensione del mio ausiliario SELVA-Capri 6cv, 2T del 2007. Volevo chiedere se qualcuno sa come poter trovare una bobina compatibile anche tra i ricambi usati, vista l'età del motore , che comunque ha funzionato pochissimo (qualche ora).
La Selva mi ha detto che si potrebbe ordinare , ma il prezzo richiesto è asssurdo 30% del costo motore . grazie per chi potesse aiutarmi
hai un codice prodotto e/o una foto del pezzo in questione?

è questa?

https://enginemarinepart.com/bobina-alt ... 05060.html

forse ho un amico che ci può aiutare...
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
lupo.lesso
Moderatore sezione
Moderatore sezione
Gommone o barca: Northstar 195RM

Messaggio da lupo.lesso »

ciao
con il codice estatto del ricambio hai provato sulle piattaforme di vendita cinesi? se il tuo selva e' yamaha, trovi praticamente tutto
Saxthemax
Amministratore
Amministratore
Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury EFI 40 Orion
Contatta:

Messaggio da Saxthemax »

lupo.lesso ha scritto: 27 marzo 2026, 19:34 ciao
con il codice estatto del ricambio hai provato sulle piattaforme di vendita cinesi? se il tuo selva e' yamaha, trovi praticamente tutto
è esattamente quello di cui volevo parlagli....

ho un amico che si è ricostruito un vecchio Yamaha tmax con quel metodo (a un 1/4 del costo ricambi italiani....)

se il pezzo che gli serve è quello linkato costa una sciocchezza....
I miei gommoni...
Immagine
Youtube: Saxthemax69
dorren
New-be
New-be

Messaggio da dorren »

Saxthemax ha scritto: 28 marzo 2026, 11:56
lupo.lesso ha scritto: 27 marzo 2026, 19:34 ciao
è esattamente quello di cui volevo parlagli....

ho un amico che si è ricostruito un vecchio Yamaha tmax con quel metodo (a un 1/4 del costo ricambi italiani....)

se il pezzo che gli serve è quello linkato costa una sciocchezza....
si è quello che sto tentando di fare su aliexpress, visto il prezzo ASSURDO richiesto da SELVA, pensare che il motrore nuovo lo pagai 600€.Qualcosa ho visto e probabilmente visto il costoirrilevante lo prenderò e farò un tenttivo comunque , intanto grazie a voi perchè ho avuto conferma di percorrere la strada giusta
lupo.lesso
Moderatore sezione
Moderatore sezione
Gommone o barca: Northstar 195RM

Messaggio da lupo.lesso »

ho sostituito il motorino del trim un mese fa, originale yamaha 700 euro, di concorrenza in negozio 290 euro, su Amazon 115 euro, su aliexpress 55 euro. E cosi altre parti di ricambio, 8 anni fa ho sostituito il blocchetto di accensione, pezzo originale yamaha 320 euro aliexpress 29 euro. I motori marini yamaha sono molto diffusi in tutto il mondo, per cui su queste piattaforme trovi praticamente tutti i pezzi di ricambi. I pezzi che ho sostituito, hanno mostrato affidabilità nel tempo.
Anche io come te, ho un problema di valore dell'usato, oltre una certa spesa non avrebbe senso ripararlo, se non con pezzi di ricambio di concorrenza e molto fai da te
dorren
New-be
New-be

Messaggio da dorren »

Saxthemax ha scritto: 26 marzo 2026, 12:34
dorren ha scritto: 25 marzo 2026, 20:19 s.o.s. Bobina accensione- - ho un problema con la bobina di accensione del mio ausiliario SELVA-Capri 6cv, 2T del 2007. Volevo chiedere se qualcuno sa come poter trovare una bobina compatibile anche tra i ricambi usati, vista l'età del motore , che comunque ha funzionato pochissimo (qualche ora).

è questa?

Saxthemax ha scritto: 26 marzo 2026, 12:34

è questa?

magari il tuo amico mi potesse aiutare, ma dove si trova ? io sono a Roma
Rispondi

Torna a “Eliche & Motori”