Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como

ovvero... sulla nautica ed oltre la nautica (in and beyond nautical)
Rispondi
lucamad
Abituale
Abituale
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 luglio 2023, 11:48
Gommone o barca: Zar

Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como

Messaggio da lucamad »

https://primalavaltellina.it/cronaca/mo ... arcazioni/


le Fiamme Gialle della Stazione Navale Lago di Como hanno verificato la conformità tecnica di 15 propulsori fuoribordo, installati su altrettanti natanti appartenenti a società di locazione e noleggio, con potenza pari o inferiore a 40 CV.
All’esito dei mirati interventi, è stato verificato che circa il 40% delle imbarcazioni fermate era mosso da motori marini “40 cavalli”, la cui potenza era stata aumentata illegalmente.
militari della Guardia di finanza hanno, pertanto, eseguito il sequestro amministrativo cautelare, finalizzato alla successiva regolarizzazione, di 5 motori fuoribordo e dei relativi natanti, bloccando immediatamente la prosecuzione della condotta pericolosa e togliendo i mezzi navali dalla disponibilità delle attività commerciali di locazione.

Nei confronti dei legali rappresentanti delle società di locazione e dei soggetti privati trasgressori sono state, inoltre, contestate sanzioni amministrative pecuniarie per oltre 34.000 euro per la violazione del Codice della Navigazione, del Codice della Nautica da Diporto e del Codice delle Assicurazioni Private.
Avatar utente
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 432
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:01
Località: Ponte San Nicolò (Pd)
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como

Messaggio da Paolo62 »

Azz…..
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
biro2323
Abituale
Abituale
Messaggi: 221
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:46
Località: Innsbruck
Gommone o barca: joker boat 470
Motore: Suzuki 40cv
Contatta:

Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como

Messaggio da biro2323 »

Robe forti........
Avatar utente
Apache70
Abituale
Abituale
Messaggi: 163
Iscritto il: 19 giugno 2023, 13:06
Gommone o barca: Salpa Soleil 20
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como

Messaggio da Apache70 »

Era ora direi, non sarebbe male se estendessero i controlli a tutta l'Italia, ma controlli seri però.
Questi personaggi mettono in mano a gente che non sa nulla di barca e di mare o lago, battelli già pericolosi di per se, oltretutto con motori "truccati".
Quelli invece che studiano, spendono soldi e si prendono la patente sono fessi.
Avatar utente
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 399
Iscritto il: 11 maggio 2023, 21:12
Località: Dalmine (BG)
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como

Messaggio da Francomaffio »

Apache70 ha scritto: 22 giugno 2026, 13:00 Era ora direi, non sarebbe male se estendessero i controlli a tutta l'Italia, ma controlli seri però.
Questi personaggi mettono in mano a gente che non sa nulla di barca e di mare o lago, battelli già pericolosi di per se, oltretutto con motori "truccati".
Quelli invece che studiano, spendono soldi e si prendono la patente sono fessi.
:iagree: :iagree: :iagree:
sella e lele
Abituale
Abituale
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 giugno 2023, 22:23
Località: Suno (NO)
Gommone o barca: Marlin Boat 20
Motore: Mercury 175cv verado

Re: Controlli motori 40cv. 34.000 di multa e 5 sequestri al lago di Como

Messaggio da sella e lele »

Hai pienamente ragione Apache70.....
Rispondi

Torna a “Argomenti Vari”