COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione
Disavventura con satellite in autostrada
-
- Abituale
- Gommone o barca: bat 745
- Motore: johnson 225
Re: Disavventura con satellite in autostrada
Purtroppo anche io ho dovuto prendere quello che c'era disponibile nell'isola. Ed inoltre non avevo molto tempo a disposizione. Due settimane scarse
Sinceramente ora che le ho cambiate non ho più motivo di cercare.
Spero che queste vadano bene per un po', dovranno solo fare qualche km dal prossimo anno.
Sinceramente ora che le ho cambiate non ho più motivo di cercare.
Spero che queste vadano bene per un po', dovranno solo fare qualche km dal prossimo anno.
Michele - Bat 745 - johnson 225 4T
- Paolo62
- Moderatore
- Gommone o barca: A Noleggio
- Motore: vedi sopra
Dalla designazione che riportate "165 R13C " manca l'altezza della spalla che potrebbe essere "80" . Cosa trovate scritto sul libretto di circolazione come valore completo degli pneumatici montati ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!

-
- Abituale
@Paolo, sul mio libretto non è riportata l'altezza della spalla.
Solo 165 R13C 94/92R
Solo 165 R13C 94/92R
- Paolo62
- Moderatore
Ok, da quanto so le case primarie cominciano a costruire gomme “C” dal diametro 14 in su. A libretto hai la possibilità di montare delle ruote da 14” ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!

le gomme da carrello nn hanno spesso l'altezza riportata perche' standard diciamo sull'80%
il 14' puo' montare gomme con un indice di carico maggiore per questo è interessante (cambia anche l'altezza del carrello diciamo un paio di cm ma dipende da tante coseno parlo ad esempio nel mio caso che monta delle 13 ma posso montare delle 14 anche piu' larghe)
il 14' puo' montare gomme con un indice di carico maggiore per questo è interessante (cambia anche l'altezza del carrello diciamo un paio di cm ma dipende da tante coseno parlo ad esempio nel mio caso che monta delle 13 ma posso montare delle 14 anche piu' larghe)
- Saxthemax
- Amministratore
- Gommone o barca: Mar.Co Altura 53
- Motore: Mercury EFI 40 Orion
- Contatta:
Ti confermo, purtroppo, che Michelin non ha più a catalogo gomme da "13.
Ci sono comunque marchi di proprietà di brand più noti, ad esempio Barum che è della Continental, o altri che danno delle buone recensioni...
-
- Abituale
Si Paolo, avrei la possibilità di montare cerchi da 14".
Il problema è che non voglio appesantire il carrello perché sono a filo con i pesi. Ho scelto satellite proprio per la leggerezza. Anche se da qualche parte sapevo che avrei dovuto pagare lo scotto.
-
- Abituale
Si, anche per me è così, ma la scelta di tenere le 13 era obbligatoria. In ferie in Sardegna non si poteva fare di più in 13 GG. E poi ero quasi convinto che non avrei trovato neppure quelle da 13.qwerty ha scritto: ↑2 agosto 2025, 7:51 le gomme da carrello nn hanno spesso l'altezza riportata perche' standard diciamo sull'80%
-
- Abituale
Non saranno eccelse quelle che ho montato. Però sono nuove.
Sicuramente più silenziose, per il resto non ho test da fare.
Al momento va bene così.
- Paolo62
- Moderatore
Ok, poi le decisioni sono ovviamente condizionate dalle situazioni ma diciamo che meglio essere sovrappeso di 50 Kg piuttosto che con gomme che scoppiano, fino al 10% in Italia la sanzione è solo pecuniaria e non serve rientrare nei pesi per poter riprendere il
Viaggio. Ovvio che se poi pensi di non viaggiare più di tanto sei a posto, e comunque con gomme nuove per qualche anno sei a posto.
Dovendo però continuare ancora a viaggiare monterei sicuramente le 14”
Viaggio. Ovvio che se poi pensi di non viaggiare più di tanto sei a posto, e comunque con gomme nuove per qualche anno sei a posto.
Dovendo però continuare ancora a viaggiare monterei sicuramente le 14”