Pagina 1 di 1

Richiesta informazioni

Inviato: 4 luglio 2025, 14:37
da Salvit
Salve a tutti e grazie per avermi nuovamente accettato. Ho acquistato 2 Mercury rispettivamente 40 e 8 Hp nel 2023. il piccolo, con accensione elettrica, l'anno scorso ha mostrato problemi di minimo e dopo un anno di varie attese e telefonate, finalmente si è scoperto che avevano montato un carburatore difforme da quello previsto e quindi "l'aria" automatica non funzionava perchè non c'era proprio, Il concessionario di zona ha recuperato un 9,9 hp e ha chiesto al rivenditore di prelevare il carburatore e montarlo, solo 20 gg. fa. Ho più volte scritto a mezzo pec a Mercury Italia, ma non mi hanno mai risposto, Per piacere se fra Voi c'è qualcuno che può fornirmi un recapito del responsabile vendite in Sicilia, proverei a chiamarlo perchè vorrei evitare di perseguire le vie legali e andare a mare tranquillamente. Grazie a tutti per la cortesia e buon mare

Re: Richiesta informazioni

Inviato: 4 luglio 2025, 17:31
da Paolo62
Benvenuto ! Mi spiace per il tuo problema, però non mi è chiaro qualche punto:

1 - Hai acquistato il motore presso un concessionario o un rivenditore ? Chi deve, in prima istanza rispondere è chi ha venduto il motore, non Mercury direttamente, Le case costruttrici strutturano una rete vendita e assistenza proprio per non dover intervenire direttamente per qualsiasi cosa.
2 - Ora il motore funziona bene oppure ha ancora problemi ?

A prescindere da questi punti il ruolo del responsabile commerciale, solitamente, non comprende anche l'assistenza post-vendita. In questo caso dovresti parlare con il responsabile del post-vendita, ma sempre di chi ti ha venduto il motore, non di chi lo ha prodotto.
Chiariscici questi aspetti così li comprendiamo meglio.