cercherò di essere " sintetico " :
per mia maniacalità / ricerca della prestazione migliore e maggiore / perchè sono uno " smanettone " inside; mi ero quais convinto di montare un PL (manuale) ma andando a verificare un pò di cose ci siamo resi conto che con l' attuale piede motore (XL) non riuscirei a sfruttare la corsa del PL poichè il piede non risulterebbe sufficientemente lungo.
Allora si era ipotizzato di montare un Bracket " al contrario " in modo di avere un abbassamento del motore anzichè un innalzamento (per come sono progettati i Brachet, si avrebbe sempre un innalzamento del motore montato pari buco) ma sono troppi i limiti e le incongnite di un montaggio in " reverse mode " e quindi ho dovuto desistere.
Rimarrebbe, per tornare alla possibilità di montare il PL, di far diventare il piede motore XXL (esistono dei kit appositi);
per alcuni motori sono prodotti da stesso dalla Mercury(anche nel mio caso) ma è un lavoro molto invasivo poichè va sostituito tutto l' albero che va nel piede;
in altri casi esistono dei kit " plug & Play " che vanno ad aggiungere " il pezzo che manca " ma di cui non ho opinione / esperienze in merito.
Quindi sono qui a confrontarmi con voi