Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Spedire x posta un fucile sub

ovvero... sulla nautica ed oltre la nautica (in and beyond nautical)
Rispondi
mabbond
Abituale
Abituale
Gommone o barca: bat 745
Motore: johnson 225

Spedire x posta un fucile sub

Messaggio da mabbond »

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, ma immagino di sì.
Mi sto chiedendo da qualche giorno se si può spedire per posta un fucile subacqueo.
Voi che ne pensate?
Michele - Bat 745 - johnson 225 4T
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: Spedire x posta un fucile sub

Messaggio da Paolo62 »

Dipenderà, probabilmente, dal tipo. Se ci sono recipienti in pressione forse non si può, ma se i recipienti fossero vuoti..... Un a volta, esistevano i fucili pneumatici, non so neanche se esistano più..... Se è un Arbalete non credo ci siano difficoltà, le varie parti vanno disassemblate e le punto di fiocine o arpioni riposte in scatole dove non possano danneggiare o danneggiarsi. Ovviamente non ci devono essere cariche esplosive, ma non credo sia un qualcosa che tu utilizzi.......
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
mabbond
Abituale
Abituale

Messaggio da mabbond »

Grazie Paolo.
Un arbalete li avevo già spedito, e per legge non è un arma. Non in senso stretto. Anche perché in commercio ci sono molti oggetti che possono essere usati come armi.
Mi ricordo che avevo proprio inserito un articolo che ne parlava.
Ho dei dubbi su quelli a pressione. Ma se sono scarichi alla fine sono un semplice tubo. Non spedirei comunque fiocine, solo l'asta. Credo che non si possa smontare.

Un piccolo dubbio quindi rimane, ma grazie del tuo prezioso intervento.
biro2323
Abituale
Abituale
Gommone o barca: joker boat 470
Motore: Suzuki 40cv
Contatta:

Messaggio da biro2323 »

Ciao,

io in cantina ho 3 arbalete e 4 oleopneumatici, e li ho comprati tutti online, quindi direi di sì, si possono spedire. Lo fanno tutte le ditte, quindi per analogia ne deduco che lo possa fare anche tu (mai sentito il contrario). Negli ultimi 15 anni non ho mai nemmeno sentito che un oleopneumatico sia esploso, nemmeno se lasciato per ore sotto il sole (comunque io evito e lo tengo all'ombra per quanto possibile). O lo scarichi di diverse atmosfere prima di spedirlo, solitamente basta schiacciare lo sfiato sul retro del corpo.

Anche su siti di attrezzatura online, ci sono arbelete e oleopneumatici usati che vengono regolarmente spediti, e non ho mai sentito di nessun problema.

Per la spedizione dei fucili solitamente ci sono cilindri di cartone duro nei quali vengono inseriti per la spedizione, o eventualmente li impacchi bene con cartone, plastica a palline, ecc. Se vuoi proprio andare sul sicuro, allora se hai un pezzo di tubo pvc di quelli per gli scarichi vai alla grande,

Per le punte delle aste, solitamente si mette un pezzo di elastico tagliato in cima, sulla punta, o in mancanza di altro, ci metti un tappo di sughero di una bottiglia di vino, e poi davanti carta o plastica appallottolata.

Buona spedizione
Daniele
mabbond
Abituale
Abituale

Messaggio da mabbond »

Ho sicuramente più tappi di sughero del vino che altro. :rofl:
Grazie per le dritte. La mia è solo un estrema preoccupazione, ma probabilmente il fatto di scaricarlo prima non è affatto una cattiva idea. Anche il tubo di cartone, ottimo.
Grazie mille @biro.
Rispondi

Torna a “Argomenti Vari”